Zaini Eastpak: i migliori per scuola, lavoro e tempo libero a Dicembre 2020

4.5
(4)

Se sei alla ricerca di uno zaino ampio e spazioso perfetto per ogni occasione, i modelli Eastpak sono l’ideale. Il brand è sinonimo di garanzia e qualità, costruito con materiali che assicurano la massima durata nel tempo. Perfetti sia per la scuola che per il lavoro e i viaggi, gli zaini Eastpak sono disponibili in molti modelli e una vasto range di prezzo. Per scegliere quello che meglio si adatta alle tue esigenze, valuta in primis l’ampiezza del modello, gli zaini più grandi sono perfetti per i viaggi e la scuola, così da avere tutto il necessario a portata di mano anche quando si è fuori casa. Ecco una guida sui migliori zaini Eastpak presenti in commercio.

1. I 3 migliori zaini Eastpak per la scuola 

Il classico modello Eastpak nasce proprio come zaino per la scuola, con un design pulito che assicura tanto spazio per quaderni e libri. I materiali utilizzati sono resistenti e duraturi nel tempo, consentono di sfruttare lo stesso modello per vari anni. Anche i tanti scomparti sono funzionali alla sistemazione degli oggetti di uso frequente rendendone l’utilizzo più agevole. I prezzi economici e la qualità lo rendono uno dei migliori per la scuola. 

1.1 Zaino Eastpak Padded Pak’r Zaino, 40 cm, 24 L, Nero (Black)

Lo zaino Padded Pak’r è uno dei must have del brand Eastpak, nato per l’uso quotidiano grazie alle dimensioni compatte e ai materiali resistenti di cui è composto. Il bestseller della casa è fatto interamente in nylon, con il classico design con logo a vista sulla tasca anteriore frontale dotata di pratica zip. Il modello è ormai divenuto iconico in quanto indossato dalla grande maggioranza degli studenti, la caratteristica più importante è il rivestimento fatto in tessuto idrorepellente che protegge il contenuto dall’acqua. La parte posteriore che resta a contatto con la schiena e gli spallacci sono imbottiti per garantire il massimo comfort. Lo spessore sottile dell’imbottitura protegge dai contraccolpi e col passare del tempo si modella sul corpo, sembrerà quasi di non indossarlo. Lo zaino, composto da nylon balistico presenta in ogni giuntura delle doppie cuciture che assicurano un’elevata resistenza e durata nel tempo. La varietà di colori disponibili ha reso questo modello un vero e proprio bestseller per tutti gli scolari. Alcuni però hanno notato che nel corso del tempo, se portato a pieno carico tende a usurarsi e gli spallacci si scuciono. Inoltre, nonostante l’interno sia impermeabile i libri e i quaderni restano comunque umidi se lo zaino viene colpito dalla pioggia.

Offerta
Eastpak Padded Pak'R Zaino, 40 Cm, 24 L, Nero (Black)
15.154 Recensioni
Eastpak Padded Pak'R Zaino, 40 Cm, 24 L, Nero (Black)
  • Gli spallacci potrebbero sembrare un po' rigidi all'inizio, ma col tempo si ammorbidiranno
  • Scomparto principale dotato di tasca frontale con zip
  • Altezza: 40 cm, larghezza: 30 cm, profondità: 18 cm
  • Realizzato in poliestere 100%
  • Schienale e spallacci regolabili imbottiti
  • Grande scomparto principale
  • Tasca anteriore con chiusura lampo
  • Schienale imbottito
  • Spallacci imbottiti

1.2 Eastpak OUT OF OFFICE Zaino Casual, 44 cm, 27 liters, Multicolore (Brize Mel Pink)

Questo modello di zaino è tra i più usati dagli studenti, con una capienza di 27 litri consente di portare a scuola tutto il necessario all’interno di un accessorio moderno e alla moda. Le tantissime fantasie in cui lo zaino è declinato riescono ad esaudire i desideri di tutti. Si tratta del modello che presenta il miglior rapporto qualità prezzo ed è adatto anche per andare in palestra o per brevi gite di due giorni, in quanto contiene tranquillamente un cambio e tutto il necessario. L’organizzazione dello spazio è ben bilanciata, al suo interno si possono tranquillamente inserire libri e quaderni opportunamente suddivisi e inoltre, all’interno della tasca frontale si può riporre l’astuccio, calcolatrice e cellulare. La maniglia presente in alto consente di trasportare lo zaino a mano se non si vogliono utilizzare gli spallacci imbottiti, morbidi e confortevoli. L’unico difetto secondo chi lo ha utilizzato è l’assenza di un fondo spesso e rigido, col tempo infatti lo zaino prende la forma di ciò che viene portato dentro e inoltre, non è sicuro per il computer che potrebbe essere soggetto a vari urti. 

EASTPAK OUT OF OFFICE Zaino Casual, 44 cm, 27 liters, Multicolore (Brize Mel Pink)
  • Zaino dallo stile classico con scomparto singolo e ampia tasca frontale
  • Altezza: 44 cm, Larghezza: 29,5 cm, Profondità: 22 cm
  • Realizzato in poliestere (100%)
  • Scomparto per laptop da 13,3 pollici e tasca interna in rete
  • Grazie alla comodità degli spallacci e dello schienale imbottiti puoi tenerlo sulle spalle per molte ore

1.3 Eastpak Mochilas Hombre, Colore Nero, Marca, Modello Mochilas Hombre EK76777H Nero

Il modello Mochilas è composta a differenza di quelli precedenti di un tessuto misto di poliestere e nylon, questa caratteristica lo rende molto più resistente rispetto agli altri ed estremamente più pesante. Il modello è l’ideale per l’università in quanto all’interno è dotato di un comodo divisorio che permette di riporre il laptot ben protetto ed i quaderni o libri dall’altro lato. La tasca frontale, segno distintivo del modello, presenta il logo in bella vista ed è perfetta per riporvi le penne e gli accessori di uso più frequente. Gli spallacci e lo schienale imbottito regalano la massima comodità durante il trasporto nonostante il peso dello zaino. Il tessuto non è idrorepellente come gli altri perciò è bene fare attenzione al contenuto per evitare che si bagni con l’acqua.

Offerta
Eastpak Out Of Office Zaino, 44 Cm, 27 L, Grigio (Black Denim)
6.921 Recensioni
Eastpak Out Of Office Zaino, 44 Cm, 27 L, Grigio (Black Denim)
  • Scomparto principale con ampia tasca frontale per gli oggetti piccoli
  • Altezza: 44 cm, larghezza: 29.5 cm, profondità: 22 cm
  • Realizzato in misto nylon (60%) e poliestere (40%)
  • Pannello frontale con zip e spazio per laptop da 13.3 pollici
  • Lo schienale e gli spallacci imbottiti lo rendono comodo anche sostenere il peso

2. I 3 migliori zaini Eastpak per il tempo libero 

Il brand Eastpak propone zaini comodi adatti anche al tempo libero, borse resistenti e di buona qualità da portarsi dietro per una scampagnata in montagna oppure per andare al mare. I materiali qualitativi e resistenti assicurano la massima durata nel tempo, inoltre le imbottiture leggere proteggono il contenuto dello zaino assicurando al tempo stesso il massimo comfort. I prezzi contenuti sono accessibili a tutti.

2.1 Eastpak Orbit XS Zaino Casual, Multicolore (Multicolore), 33.5 x 23 x 15 cm, 10L

Il modello Eastpak Orbit XS è compatto ma capiente, perfetto se sei alla ricerca di uno zaino che non ingombri ma ti permetta di portarti dietro tutto il necessario per qualche ora fuori casa. Il design riproduce il modello bestseller del brand, con la classica forma ovale e il fondo piano. La tasca frontale è piccola ma ampia e può contenere le chiavi, il cellulare e anche i documenti. All’interno invece si può inserire il pranzo al sacco o un cambio per ogni evenienza. L’esterno è fatto interamente in poliestere, e gli spallacci leggermente imbottiti sono regolabili e confortevoli. Il fondo tende a rovinarsi nel corso del tempo così come le cuciture singole meno curate rispetto agli altri modelli.

Offerta
Eastpak Orbit XS Zaino Casual, Multicolore (Multicolore), 33.5 x 23 x 15 cm, 10L
  • Altezza: 33,5 cm, Larghezza: 23 cm, Profondità: 15 cm
  • Realizzato in resistente poliestere (100%)
  • Una versione in miniatura del nostro classico zaino Padded Pak'r
  • Regola gli spallacci per adattarlo al tuo stile

2.2. Eastpak Orbit Mini Zaino, 34 cm, 10 L, Nero (Black)

Piccolo e compatto, il modello Orbit mini è composto da nylon e poliestere ed è uno dei più resistenti zaini Eastpak per il tempo libero. Perfetto per portarsi dietro tutto il necessario per stare ore fuori casa senza caricarsi accessori ingombranti o fastidiosi. Lo zaino è super leggero con spallacci regolabili imbottiti che dopo qualche ora prendono la forma della spalla di chi lo indossa e sembra quasi di non sentirli. Il fondo non è rigido ma il rivestimento interno consente di proteggere il contenuto dello zaino dall’acqua. La suddivisione in due tasche è comoda e intuitiva, tutto il necessario può essere riposto in maniera intuitiva e agevole. Chi l’ha utilizzato ha notato che l’interno tende a sgretolarsi nel corso del tempo rendendo l’accessorio inutilizzabile.

Offerta
Eastpak Orbit Mini Zaino, 34 Cm, 10 L, Nero (Black)
  • Scomparto principale singolo con comoda tasca frontale
  • Altezza: 33.5 cm, larghezza: 23 cm, profondità: 15 cm
  • Schienale e spallacci regolabili imbottiti
  • Realizzato in poliestere 100%

2.3 Eastpak PINNACLE Zaino Casual, 42 cm, 38 liters, Multicolore (Chroblack)

Capiente, comodo e con tante tasche, il modello Pinnacle Eastpack è uno degli zaini più versatili prodotti dal brand. Se desideri un modello adatto ai viaggi più o meno lunghi con un ottimo rapporto qualità prezzo, questo fa al caso tuo. Gli scomparti ed il design sono leggermente differenti rispetto ai modelli epici del brand ma l’articolo assicura la stessa qualità e durata. La capienza di 38 litri è l’ideale per portarsi dietro tutto il necessario senza sentire il peso grazie agli spallacci imbottiti ed estremamente confortevoli. Lo zaino è dotato anche di una tasca fatta con una rete che lascia intravedere il contenuto e una più interna chiusa con una pratica zip. All’interno lo zaino è suddiviso in due grandi scomparsi adatti ai libri o all’abbigliamento. Una delle caratteristiche più apprezzate è la grande varietà di colori e le combinazioni eccentriche di fantasie che lo rendono un modello molto richiesto. Manca la tasca per il trasporto del pc, caratteristica che delude gli amanti del brand.

Offerta
Eastpak Pinnacle Zaino, 42 Cm, 38 L, Nero (Black)
4.945 Recensioni
Eastpak Pinnacle Zaino, 42 Cm, 38 L, Nero (Black)
  • Due scomparti principali, con tasca frontale
  • Altezza: 42 cm, larghezza: 32 cm, profondità: 25.5 cm
  • Realizzato in poliestere 100%
  • L’ampia tasca frontale dispone di organizer
  • Spallacci e schienale imbottiti

3. I 3 migliori zaini Eastpak per il lavoro (porta pc)

Eastpak ha pensato anche a chi ogni giorno per lavoro deve portarsi dietro un laptop. Gli accessori tecnologici sono costosi e delicati per cui è importante avere uno zaino che consenta di trasportarli al meglio e ben protetti. 

3.1 Eastpak Padded Shop’R Zaino, 38 cm, 15 L, Nero

Se cerchi uno zaino adatto al trasporto sicuro del pc, il modello che fa per te è l’Eastpack Padded Shop’R, compatto e ben imbottito si caratterizza per il pratico comparto per laptop fino a 12 pollici. Lo zaino ha un design leggermente differente rispetto al classico bestseller Eastpak con un forma più arrotondata e meno ampia, la tasca principale è suddivisa in un comparto più grande per libri, quaderni o qualsiasi accessorio, mentre uno scomparto specifico è destinato al pc e ai cavi, dotato di un pratico divisorio imbottito e ben protetto. Lo zaino è fatto in nylon, super resistente e idrorepellente, non consente all’acqua di entrare in contatto con il contenuto. La tasca frontale è il segno distintivo del brand. Le pratiche maniglie superiori permettono di portare lo zaino come una borsa a mano nascondendo gli spallacci alll’interno delle tasche in feltro. Alcuni clienti lamentano la poca capienza dalla tasca principale.

Eastpak Padded Shop'R Zaino, 38 cm, 15 L, Nero
113 Recensioni
Eastpak Padded Shop'R Zaino, 38 cm, 15 L, Nero
  • Caratterizzato da un ampio scomparto principale e da una custodia imbottita per laptop da 12 pollici
  • Altezza: 37,5 cm, Larghezza: 25 cm, Profondità: 17,5 cm
  • Realizzato in nylon (100%) resistente
  • Usa la tasca in velcro per far “scomparire” gli spallacci quando non ti servono

3.2 Eastpak Provider Zaino, 44 cm, 33 L, Grigio (Black Denim)

Questo secondo modello porta pc di Eastpak ha un design minimal ed è molto ben imbottito, perfetto per chi passa molto tempo fuori per lavoro e oltre al pc deve portarsi dietro vari accessori o magari un cambio. La pratica maniglia è tra le più resistenti prodotte dal brand adatta a chi non ama indossare lo zaino con gli spallacci anch’essi molto comodi e imbottiti. Il prezzo del prodotto è leggermente più alto rispetto agli altri, proprio a causa della maggiore protezione che assicura al laptop, attraverso uno scomparto dedicato. L’accessorio inoltre non presenta la classica tasca frontale tipica del brand nonostante il logo sia in bella vista. Questo è lo zaino più resistente del brand, dotato di tante tasche chiuse da zip e un fondo rigido e resistente.

Offerta
Eastpak Provider Zaino, 44 Cm, 33 L, Grigio (Black Denim)
877 Recensioni
Eastpak Provider Zaino, 44 Cm, 33 L, Grigio (Black Denim)
  • Due scomparti e tasca frontale con organizer separato
  • Altezza: 44 cm, larghezza: 31 cm, profondità: 25 cm
  • Realizzata in misto nylon (60%) e poliestere (40%)
  • Custodia imbottita per laptop fino a 15 pollici
  • Maniglia in gomma sagomata e base e pannello imbottiti per offrire

3.3 Eastpak Austin, Zaino Casual Unisex, Grigio (Black Denim), 18 liters, Taglia Unica (42 centimeters)

Il modello Eastpak Austin è quello con il design più avvincente e alla moda, perfetto per chi non ha esigenze particolari oltre a quella di uno spazio per pc ben imbottito. Questo modello dalle linee minimal accontenta le esigenze di tutti, pratico e capiente dura molti anni senza alcun segno d’usura. Disponibile in tantissimi colori e ad un prezzo accessibile e concorrenziale. Molto comode anche le tasche laterali multi uso dove inserire gli oggetti più usati da portarsi sempre dietro per ogni esigenza.

Eastpak Austin, Zaino Casual Unisex, Grigio (Black Denim), 18 liters, Taglia Unica (42 centimeters)
440 Recensioni
Eastpak Austin, Zaino Casual Unisex, Grigio (Black Denim), 18 liters, Taglia Unica (42 centimeters)
  • Caratterizzato da un ampio scomparto principale dotato di robusta chiusura con corda e fibbia
  • Altezza: 42 cm, Larghezza: 34 cm, Profondità: 11 cm
  • Realizzato in misto nylon (60%) e poliestere (40%)
  • Dotato di custodia laptop imbottita per quando devi portare con te i tuoi dispositivi tech
  • Tasche laterali multiuso per avere le cose essenziali a portata di mano

4. I 3 zaini Eastpak dal design più bello 

Eastpak incontra le esigenze ed i gusti degli appassionati di moda grazie al vasto catalogo di prodotti dai design iconici, una grande varietà di colori e tantissime stampe diverse.

4.1 Eastpak Tordi Zaino Casual, 39 cm, Sunday Grey

Questo modello presenta un design classico e al tempo stesso all’avanguardia, si può abbinare a qualsiasi outfit, è capiente e resistente ed ha un prezzo accessibile a tutti. Il modello è disponibile in varie colorazioni molto casual ma anche in stampe più fantasiose, è più alto rispetto agli altri prodotti dal brand, la forma allungata ti consente di riporre anche un pc di medie dimensioni. La tasca frontale è capiente e chiusa con una zip resistente perfetta per smartphone o accessori di piccole dimensioni. Il prezzo è accessibile, fin troppo basso in relazione alla qualità, i colori più chiari però tendono a sporcarsi facilmente mostrando i primi segni d’usura in anticipo rispetto agli altri zaini.

Offerta
Eastpack Tordi Zaino Casual, 39 cm, Sunday Grey
  • Zaino casual
  • Eastpack tordi
  • Serie: authentic collection

4.2 Eastpak Back To Work Zaino, 43 cm, 27 L

Questo modello di Eastpack è uno dei preferiti dagli appassionati del brand in quanto disponibile in varie tonalità con rifiniture a contrasto particolarmente interessanti. All’interno lo zaino presenta una doppia suddivisione con una rete resistente per riporre libri, quaderni o oggetti vari in modo sicuro. La parte frontale è ben chiusa con una zip e la tasca frontale, è capiente e perfetta per tenere a portata di mano il necessario. Il modello non è particolarmente grande ma ottimo sia per la scuola che per il tempo libero. Alcuni clienti lamentano il prezzo elevato dello zaino rispetto agli altri modelli.

Eastpak Back to Work Zaino, 43 cm, 27 L , Nero (Blackout Whale)
  • Nella nostra tonalità Blakout Whale con dettagli a contrasto
  • Scomparto principale dotato di tasca interna in rete e apertura frontale con zip
  • Altezza: 43 cm, Larghezza: 29,5 cm, Profondità: 25 cm
  • Realizzato in poliestere (100%)
  • Spallacci regolabili e schienale imbottiti

4.3 Eastpak PADDED SHOP’R Zaino Casual, 38 cm, 15 liters, Multicolore (Brize Mel Dark)

Per design è stampa, questo è uno degli zaini Eastpak più belli. A differenza degli altri modelli è più compatto e con due maniglie nella parte superiore che permettono di portare lo zaino come se fosse una borsa a mano. Gli spallacci inoltre possono essere nascosti all’interno di una tasca posteriore molto utile per fogli o documenti da tenere protetti. All’interno inoltre è dotato di varie tasche, una imbottita, perfetta per riporre il laptop e un comparto frontale per cellulare e accessori di uso frequente. Il prezzo è un po’ elevato rispetto agli altri modelli. I materiali sono di altissima qualità e assicurano l’acquisto di un prodotto che dura nel tempo.

EASTPAK PADDED SHOP'R Zaino Casual, 38 cm, 15 liters, Multicolore (Brize Mel Dark)
  • Scomparto principale con due manici dotati di fascetta con bottone a pressione
  • Altezza: 37,5 cm, Larghezza: 25 cm, Profondità: 17,5 cm
  • Realizzato in poliestere (100%)
  • Può contenere un laptop da 12 pollici e dispone di un pratico pannello frontale con zip
  • Riponi gli spallacci nella tasca a strappo quando non li usi

5. Guida alla scelta dello zaino Eastpak 

Dati i vari modelli disponibili, scegliere lo zaino Eastpak più adatto alle tue esigenze non è semplice, il brand non ha bisogno di presentazioni essendo rinomata la qualità dei suoi materiali, dunque, la scelta si deve basare su quelle caratteristiche che meglio si adattano a te. Per quanto riguarda le dimensioni, ci sono tre diverse varianti S, M o L. Se cerchi uno zaino per il tempo libero, compatto e leggero i modelli più piccoli sono l’ideale altrimenti è preferibile acquistare la taglia media che è la più versatile e grande a sufficienza per un breve viaggio. 

Molto importante anche la distribuzione delle tasche interne e le varie suddivisioni, consentono di sfruttare lo spazio al meglio e riporre anche gli oggetti più piccoli in maniera ordinata. Chi non può fare a meno del Laptop dovrebbe valutare anche la presenza dell’apposito comparto imbottito. La qualità dei materiali invece è indubbia però la scelta estetica sarebbe quella di preferire i modelli bi-materiale che purtroppo non sono impermeabili. Nel caso di uso frequente perciò sarebbe meglio un modello composto da poliestere che è anche idrorepellente.

6. Perché scegliere uno zaino Eastpak

Dovresti scegliere i modelli Eastpak se sei alla ricerca di uno zaino multi uso che assicura un rapporto qualità prezzo ottimo e materiali di qualità che durano nel tempo. Eastpack assicura inoltre una grande varietà di modelli, con fantasie che accontentano i gusti di tutti. I prezzi inoltre, sono i migliori presenti in commercio, accessibili sia agli scolari che ai lavoratori.

Speriamo che questo articolo ti sia piaciuto e, soprattutto, ti abbia aiutato nella scelta nello zaino Eastpak che fa al caso tuo. Grazie

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 4.5 / 5. Numero di voti: 4

Non ci sono ancora voti. Sii il primo a votare questo articolo.

Se questo articolo ti è piaciuto...

Seguici su Facebook! 🙂

Ci spiace non ti sia piaciuto questo articolo!

Aiutaci a migliorare questo post

Puoi dirci cosa non va in questo post e come possiamo migliorare?

Lascia un commento