Romanzi di Howard Lovecraft

3.6
(5)

Sei interessato ai Romanzi di Lovecraft e vuoi scoprire quali sono i più apprezzati e recensiti a Settembre 2020? Siamo qui per rispondere a questa domanda.

Howard Phillips Lovecraft (USA: 20 agosto 1890 – 15 marzo 1937) è stato uno scrittore americano di narrativa bizzarra e horror, noto per la sua creazione di quello che è diventato il Mito di Cthulhu.

Nato a Providence, Rhode Island, Lovecraft ha trascorso la maggior parte della sua vita nel New England. Nel 1913, scrisse una lettera critica a una rivista pulp che lo portò a dedicarsi alla narrativa pulp. Durante il periodo tra le due guerre, scrisse e pubblicò storie che si concentravano sulla sua interpretazione del posto dell’umanità nell’universo. Secondo lui, l’umanità era una parte insignificante di un cosmo indifferente che poteva essere spazzato via in qualsiasi momento. Queste storie includevano anche elementi fantastici che rappresentavano la fragilità percepita dell’antropocentrismo.

Quali libri di Lovecraft scegliere?

In questo possono esserci utili gli altri, ovvero chi giorni o mesi prima è già andato alla ricerca di romanzi di Lovecraft e li ha letti facendosi quindi un’idea. Non possiamo infatti sapere se un romanzo ci piacerà ancor prima di averlo consultato, ma possiamo farci aiutare dalle scelte degli altri e comprare quale tra i libri di Lovecraft oggi è il più apprezzato ed è il più recensito.

È per questi motivi che abbiamo realizzato un elenco aggiornato (mensilmente) dei romanzi più venduti su Amazon. Di certo ti aiuterà a scegliere il libro ideale.

Ecco i più consigliati Romanzi di Lovecraft (o simili) a Settembre 2020:

Offerta1
Tutti i racconti. Nuova ediz.
  • Lovecraft, Howard P. (Author)
Offerta2
Necronomicon
  • Lovecraft, Howard P. (Author)
Offerta3
Il libro dei gatti
  • Lovecraft, Howard P. (Author)
Offerta4
Il profeta dell'incubo. Il ciclo del sogno
  • Lovecraft, Howard P. (Author)
Offerta5
Cthulhu. I racconti del mito
  • Lovecraft, Howard P. (Author)
Offerta6
Offerta7
La casa stregata e altri racconti dell'orrore. Ediz. integrale
47 Recensioni
Offerta9
Lovecraft. Le montagne della follia
  • Lovecraft, Howard P. (Author)

Alcune curiosità su Lovecraft

Lovecraft era al centro di un più ampio corpo di autori conosciuto come “Il circolo di Lovecraft”. Questo gruppo scriveva storie che spesso condividevano dettagli tra loro. Era anche un prolifico scrittore di lettere. Mantenne una corrispondenza con diversi autori e protetti letterari. Secondo alcune stime, ha scritto circa 100.000 lettere nel corso della sua vita. In queste lettere, ha discusso la sua visione del mondo, la sua vita quotidiana e ha insegnato ad autori più giovani, come August Derleth, Donald Wandrei e Robert Bloch.

Nel corso della sua vita adulta, Lovecraft non è mai stato in grado di mantenersi grazie ai suoi guadagni come autore ed editore. Era praticamente sconosciuto durante la sua vita ed è stato pubblicato quasi esclusivamente su riviste pulp prima di morire in povertà all’età di 46 anni, ma ora è considerato uno dei più significativi autori del XX secolo di horror fiction soprannaturale. Tra i suoi racconti più celebri ci sono “Il richiamo di Cthulhu“, “I topi nelle mura“, “Alle montagne della follia“, “L’ombra su Innsmouth” e “L’ombra fuori dal tempo“. I suoi scritti sono alla base del Mythos di Cthulhu, che ha ispirato un ampio corpus di opere, giochi, musica e altri media che attingono ai personaggi, all’ambientazione e ai temi di Lovecraft, costituendo un sottogenere più ampio noto come Horror Lovecraftiano.

Speriamo che tu abbia trovato il romanzo che cercavi.

Se non visualizzi la lista o ritieni ci siano degli errori, puoi segnalarcelo commentando questo articolo. Puoi commentare anche se hai già letto uno dei Romanzi di Lovecraft consigliati per condividere la tua opinione.

Grazie

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 3.6 / 5. Numero di voti: 5

Non ci sono ancora voti. Sii il primo a votare questo articolo.

Se questo articolo ti è piaciuto...

Seguici su Facebook! 🙂

Ci spiace non ti sia piaciuto questo articolo!

Aiutaci a migliorare questo post

Puoi dirci cosa non va in questo post e come possiamo migliorare?

2 commenti su “Romanzi di Howard Lovecraft”

  1. da lettore e appassionato di Lovecraft da tempo ,metterei TUTTI I RACCONTI di Lippi(opera omnia-migliore traduzione-canone più puro) al 1 posto.al 2 posto va collocato TUTTI I ROMANZI E I RACCONTI di pilo/Fusco (opera omnia – più materiale a disposizione al di fuori del canone joshi ).al 3 posto va collocato I MITI DI CTHULHU di Lippi/Fusco/de turris (opera omnia -precursori contemporanei di hpl e prosecutori dei miti ).in merito al NECRONOMICON e CTHULHU I RACCONTI DEL MITO andrebbero collocati al 4 e 5 posto ,in quanto il loro contenuto risulta già presente nell’opera omnia TUTTI I RACCONTI.per ragioni di contenuto e non di estetica ,che propongo questa classifica .

    Rispondi

Lascia un commento