Romanzi di John Grisham

4.1
(17)

Sei interessato ai Romanzi di John Grisham e vuoi scoprire quali sono i più letti e con le migliori recensioni a Settembre 2020? Siamo qui per aiutarti.

Forse sai già che John Grisham, nato l’8 febbraio 1955, è un romanziere, avvocato, politico e attivista americano, noto soprattutto per i suoi popolari thriller legali. I suoi libri sono stati tradotti in 42 lingue e pubblicati in tutto il mondo.

Grisham si è laureato alla Mississippi State University e ha conseguito il diploma di laurea presso la University of Mississippi School of Law nel 1981. Ha praticato il diritto penale per circa un decennio ed è stato membro della Camera dei Rappresentanti del Mississippi dal gennaio 1984 al settembre 1990.

Quale scegliere tra i libri di Grisham?

Gli altri lettori possono darci una mano, ovvero chi in precedenza ha acquistato e letto alcuni libri di John Grisham facendosi quindi un’idea. Non possiamo infatti sapere se un romanzo ci piacerà ancor prima di averlo letto, ma possiamo inizialmente fidarci delle scelte degli altri e ordinare online quale tra i Romanzi di John Grisham oggi è il più comprato ed è il più recensito.

È per questi motivi che abbiamo prodotto un elenco aggiornato (con frequenza mensile) dei romanzi più venduti su Amazon. Certamente ti aiuterà a trovare rapidamente ciò che cerchi.

Ecco i migliori Romanzi di John Grisham (o simili) a Settembre 2020:

Alcune curiosità su John Grisham

Il suo primo romanzo, A Time to Kill, è stato pubblicato nel giugno 1989, quattro anni dopo aver iniziato a scriverlo. Nel 2012 i suoi libri hanno venduto oltre 275 milioni di copie in tutto il mondo. Vincitore del Galaxy British Book Awards, Grisham è uno dei soli tre autori a vendere due milioni di copie su una prima stampa, gli altri due sono Tom Clancy e J. K. Rowling.

Il primo bestseller di Grisham, The Firm, ha venduto più di sette milioni di copie. Il libro è stato adattato in un omonimo lungometraggio del 1993, interpretato da Tom Cruise, e in una serie televisiva del 2012 che continua la storia dieci anni dopo gli eventi del film e del romanzo. Anche otto degli altri suoi romanzi sono stati adattati in film: The Chamber, The Client, A Painted House, The Pelican Brief, The Rainmaker, The Runaway Jury, Skipping Christmas, e A Time to Kill. L’ultimo libro di Grisham (che è anche il suo quarantesimo romanzo pubblicato), The Guardians, esplora la storia di Cullen Post, un avvocato difensore e sacerdote episcopale, che lavora per ribaltare una condanna ingiusta.

Speriamo che tu abbia trovato il romanzo che cercavi.

Se non visualizzi la lista o ritieni ci siano degli errori, puoi segnalarcelo commentando questo articolo. Puoi commentare anche se hai già letto uno dei Romanzi di John Grisham consigliati per condividere la tua opinione.

Grazie

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 4.1 / 5. Numero di voti: 17

Non ci sono ancora voti. Sii il primo a votare questo articolo.

Se questo articolo ti è piaciuto...

Seguici su Facebook! 🙂

Ci spiace non ti sia piaciuto questo articolo!

Aiutaci a migliorare questo post

Puoi dirci cosa non va in questo post e come possiamo migliorare?

3 commenti su “Romanzi di John Grisham”

  1. Scrittura che ti appassiona fino alla fine. Ho appena finito di leggere l’avvocato degli innocenti, meraviglioso lo consiglio

    Rispondi

Lascia un commento