Romanzi di Joel Dicker

4.5
(12)

Vuoi saperne di più sui Romanzi di Joel Dicker e vuoi scoprire quali sono i più apprezzati e recensiti a Agosto 2020? Siamo qui per aiutarti.

Joël Dicker è nato il 16 giugno 1985 a Ginevra, Svizzera. Ha frequentato le scuole di Ginevra. A 19 anni si è iscritto al Cours Florent di Parigi. Dopo un anno è tornato in Svizzera per frequentare la scuola di diritto, dove nel 2010 ha conseguito il master in giurisprudenza all’Università di Ginevra. La sua carriera da scrittore nasce nel 2010 quando ha vinto il Prix des écrivains genevois (Premio degli scrittori ginevrini), un premio per manoscritti inediti. Successivamente, l’editore parigino Bernard de Fallois ha acquisito la pubblicazione di Dicker, Les derniers jours de nos pères (Le ultime giornate dei nostri padri), e l’ha pubblicata all’inizio del 2012. Il libro racconta la storia dell’Esecutivo delle Operazioni Speciali, un’organizzazione britannica della Seconda Guerra Mondiale.

Al giorno d’oggi quando cerchi dei romanzi può capitarti di trovare generi di libri tra loro estremamente differenti: storici, di attualità, per ragazzi, per adulti, politici, fantasy, avventura, romantici, hot, ecc.

Quindi per scoprire quali sono i Romanzi di Joel Dicker consigliati, e non avere a che fare con altre categorie, sarebbe necessario fare ricerche un pò più meticolose… e ci abbiamo pensato noi.

Altro aspetto da approfondire quando si sceglie un romanzo sta nel conoscere la ragione per cui va acquistato uno specifico libro, specie quando ne esistono diversi dello stesso autore.

In questo possono esserci utili gli altri, ovvero chi giorni o mesi prima è già andato alla ricerca Romanzi di Joel Dicker, li ha presi e analizzati, maturando un’opinione personale. Non possiamo infatti sapere se un romanzo ci piacerà ancor prima di averlo esaminato, ma possiamo inizialmente fidarci delle opinioni degli altri lettori e acquistare quale tra i Romanzi di Joel Dicker oggi è il più comprato ed è il più recensito.

Proprio per questo abbiamo creato una graduatoria aggiornata (mensilmente) dei romanzi di Joel Dicker e di altri libri dello stesso genere suggeriti su Amazon. Sicuramente ti supporterà nella scelta.

Ecco i Romanzi di Joel Dicker (o simili) consigliati a Agosto 2020:

Offerta1
L'enigma della camera 622
  • Dicker, Joël (Author)
Offerta2
Il libro dei Baltimore
595 Recensioni
Il libro dei Baltimore
  • Dicker, Joël (Author)
Offerta4
Offerta5
La tigre. Ediz. illustrata
  • Dicker, Joël (Author)
Offerta6
Offerta8
The Baltimore Boys: Joël Dicker
  • Dicker, Joël (Author)

Speriamo che tu abbia trovato il romanzo che cercavi.

Se non visualizzi la lista o ritieni ci siano degli errori, puoi segnalarcelo commentando questo articolo. Puoi commentare anche se hai già letto uno dei Romanzi di Joel Dicker consigliati per condividere la tua opinione.

Grazie

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 4.5 / 5. Numero di voti: 12

Non ci sono ancora voti. Sii il primo a votare questo articolo.

Se questo articolo ti è piaciuto...

Seguici su Facebook! 🙂

Ci spiace non ti sia piaciuto questo articolo!

Aiutaci a migliorare questo post

Puoi dirci cosa non va in questo post e come possiamo migliorare?

Un commento su “Romanzi di Joel Dicker”

  1. Ho letto l’enigma della camera 622 di Dicker e mi ha profondamente deluso e annoiato. Trama aggrovigliata e poco avvincente , storia d’amore banale,continui travestimenti poco credibili per sostenere una trama che non convince dall’inizio alla fine.Non basta ambientare una storia in una famosa località invernale della Svizzera , intrecciare scalate ai vertici di una banca,inventare poco credibili servizi segreti per conquistare i lettori abituati a ben altro dai precedenti romanzi di questo scrittore.
    Sarebbe stato meglio non pubblicarlo

    Rispondi

Lascia un commento