Romanzi di Elena Ferrante

4.5
(27)

Sei alla ricerca dei Romanzi di Elena Ferrante e vuoi conoscere quali sono i più venduti e consigliati a Maggio 2021? Noi possiamo aiutarti.

Forse sai già che Elena Ferrante in realtà è uno pseudonimo. I libri di Ferrante, originariamente pubblicati in italiano, sono stati tradotti in molte lingue. La sua serie di quattro libri di romanzi napoletani è tra le sue opere più conosciute. La rivista Time ha definito Ferrante una delle 100 persone più influenti del 2016.

Elena Ferrante è il nome usato dall’autrice di una mezza dozzina di romanzi, il più noto dei quali è l’opera in quattro volumi intitolata Neapolitan Novels. I Romanzi napoletani raccontano la storia della vita di due ragazze perspicaci e intelligenti nate a Napoli nel 1944, che cercano di crearsi una vita all’interno di una cultura violenta e soffocante. La serie è composta da l’amica geniale (2012), Storia del nuovo cognome (2013), Storia di chi fugge e di chi resta (2014), e Storia della bambina perduta (2015), che è stato nominato per il Premio Strega.

Ferrante sostiene che “i libri, una volta scritti, non hanno bisogno dei loro autori“. Ha ripetutamente sostenuto che l’anonimato è una condizione indispensabile per il suo lavoro e che tenere il suo vero nome fuori dai riflettori è la chiave del suo processo di scrittura.

La prima apparizione del suo lavoro in inglese è stata la pubblicazione di un racconto intitolato “Delia’s Elevator”, tradotto da Adria Frizzi nell’antologia After the War (2004), che racconta i movimenti del personaggio del titolo il giorno della sepoltura della madre, in particolare il ritorno al suo rifugio sicuro nel vecchio ascensore del condominio dove è cresciuta.

Il quarto libro del quartetto napoletano di Ferrante, La storia della bambina perduta, è apparso tra i 10 migliori libri del New York Times del 2015.

Quale libro di Ferrante scegliere?

Per risolvere questo problema ci aiutano gli altri, ovvero chi tempo prima ha individuato Romanzi di Elena Ferrante, li ha comprati e studiati, maturando un’opinione personale. Non possiamo infatti sapere se un romanzo ci piacerà ancor prima di averlo esaminato, ma possiamo inizialmente fidarci delle opinioni degli altri lettori e ordinare online quale tra i Romanzi di Elena Ferrante oggi è il più comprato ed è il più recensito.

Proprio per questo abbiamo creato una classifica aggiornata (con frequenza mensile) dei romanzi più venduti su Amazon. Indubbiamente ti aiuterà a trovare rapidamente ciò che cerchi.

Ecco i migliori Romanzi di Elena Ferrante (o opere simili di altri autori che potrebbero interessarti) a Maggio 2021:

Offerta1
Offerta2
La leggenda di Elena Ferrante
  • Guadagni, Annamaria (Author)
Offerta3
Elena Ferrante. Poetiche e politiche della soggettività
1 Recensioni
Offerta8
Storia del nuovo cognome. L'amica geniale: 2
1.130 Recensioni
9
La vita bugiarda degli adulti
628 Recensioni
La vita bugiarda degli adulti
  • Ferrante, Elena (Author)
Offerta13
The lying life of adults
2.826 Recensioni
The lying life of adults
  • Ferrante, Elena (Author)
15
L'invenzione occasionale
14 Recensioni
L'invenzione occasionale
  • Elena Ferrante (Author)
16
La spiaggia di notte
23 Recensioni
La spiaggia di notte
  • Ferrante, Elena (Author)
Offerta18
Those who leave and those who stay: 3
2.045 Recensioni
Offerta19
Frantumaglia. A writer's journey
70 Recensioni
Frantumaglia. A writer's journey
  • Ferrante, Elena (Author)
20
L'Arminuta (Supercoralli)
  • Di Pietrantonio, Donatella (Author)

Speriamo che tu abbia trovato il romanzo che cercavi.

Se non visualizzi la lista o ritieni ci siano degli errori, puoi segnalarcelo commentando questo articolo. Puoi commentare anche se hai già letto uno dei Romanzi di Elena Ferrante consigliati per condividere la tua opinione.

Grazie

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 4.5 / 5. Numero di voti: 27

Non ci sono ancora voti. Sii il primo a votare questo articolo.

Se questo articolo ti è piaciuto...

Seguici su Facebook! 🙂

Ci spiace non ti sia piaciuto questo articolo!

Aiutaci a migliorare questo post

Puoi dirci cosa non va in questo post e come possiamo migliorare?

Lascia un commento