Manga One Piece

Sei interessato ai Manga One Piece e vuoi scoprire quali sono i più letti e con le migliori recensioni a Novembre 2019? Noi ti aiuteremo a scegliere.

Proprio per questo abbiamo creato un elenco aggiornato (mensilmente) dei fumetti e manga più venduti su Amazon. Di certo ti supporterà nella scelta.

Ecco i più letti Manga one piece a Novembre 2019:

Bestseller No. 1
One piece. New edition: 1
  • Eiichiro Oda
  • Editore: Star Comics
  • Copertina flessibile: 208 pagine
OffertaBestseller No. 2
One Piece 1-23: East Blue and Baroque Works
  • Eiichiro Oda
  • Editore: Viz
  • Edizione n. 0 (12/19/2013)
  • Copertina flessibile: 4600 pagine
OffertaBestseller No. 3
One piece. New edition: 2
  • Eiichiro Oda
  • Editore: Star Comics
  • Copertina flessibile: 192 pagine
OffertaBestseller No. 4
One piece. New edition: 3
  • Eiichiro Oda
  • Editore: Star Comics
  • Copertina flessibile: 208 pagine
Bestseller No. 5
ONE PIECE: Pirati, bucanieri e corsari tra Storia, Fumetto e Mito
  • Angelo Cavallaro
  • Buta World - Snout Comics
  • Formato Kindle
  • Italiano
Bestseller No. 6
Composition Notebook: One Piece Manga Cyber, Journal 6 x 9, 100 Page Blank Lined Paperback Journal/Notebook
  • Anime Manga Notebook
  • Editore: Independently published
  • Copertina flessibile: 100 pagine
OffertaBestseller No. 8
One piece. New edition: 4
  • Eiichiro Oda
  • Editore: Star Comics
  • Copertina flessibile: 192 pagine
OffertaBestseller No. 9
One piece. New edition: 6
61 Recensioni
One piece. New edition: 6
  • Eiichiro Oda
  • Editore: Star Comics
  • Copertina flessibile: 192 pagine
OffertaBestseller No. 10
One piece. New edition: 5
  • Eiichiro Oda
  • Editore: Star Comics
  • Copertina flessibile: 192 pagine

Storia del Manga One Piece

One Piece è una serie di manga giapponesi scritti e illustrati da Eiichiro Oda. È stata pubblicata a puntate nella rivista Shueisha’s Weekly Shōnen Jump dal 22 luglio 1997, ed è stata raccolta in 94 volumi tankōbon. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha acquisito le proprietà della gomma dopo aver involontariamente mangiato un Devil Fruit. Con il suo equipaggio di pirati, chiamato Pirati con il cappello di paglia, Luffy esplora la Grand Line alla ricerca del tesoro finale del mondo conosciuto come “One Piece” per diventare il prossimo Re dei Pirati.

Il manga One Piece ha generato un franchising mediatico, essendo stato adattato in un film festival prodotto da Production I.G, e una serie di anime prodotta da Toei Animation, che ha iniziato a trasmettere in Giappone nel 1999. Inoltre, Toei ha sviluppato tredici lungometraggi d’animazione, un’animazione video originale e tredici speciali televisivi. Diverse aziende hanno sviluppato diversi tipi di merchandising e media, come ad esempio un gioco di carte commerciali e numerosi videogiochi. La serie di manga One Piece è stata concessa in licenza per un rilascio in lingua inglese in Nord America e nel Regno Unito da Viz Media e in Australia da Madman Entertainment. La serie anime One Piece è stata concessa in licenza a 4Kids Entertainment per un’uscita in lingua inglese in Nord America nel 2004, prima che la licenza fosse ritirata e successivamente acquisita da Funimation nel 2007.

One Piece ha ricevuto elogi per la sua narrazione, arte, caratterizzazione e umorismo. Diversi volumi del manga One Piece hanno infranto i record editoriali, inclusa la più alta tiratura iniziale di qualsiasi libro in Giappone. Il sito ufficiale del manga One Piece di Eiichiro Oda ha annunciato che il manga ha stabilito il Guinness World Record per “il maggior numero di copie pubblicate per la stessa serie di fumetti da un singolo autore”. Nell’agosto 2019, il manga ha venduto 454 milioni di copie in tutto il mondo, diventando così la serie di manga più venduta della storia. È diventato il manga più venduto per l’undicesimo anno consecutivo nel 2018. One Piece è uno dei franchise mediatici più ricchi di incassi di tutti i tempi, che secondo le stime ha generato più di 21 miliardi di dollari di entrate totali, provenienti da manga, anime, film, giochi e merchandise.

5 motivi per leggere fumetti e manga

Per alcune persone, la parola “nerd” potrebbe far venire in mente le immagini di un adolescente magro con l’apparecchio e gli occhiali spessi come un fondo di bottiglia. Il nerd era una volta un tipo specifico di emarginato sociale: uno che non ha mai parlato con le ragazze, andava bene in scienze, e leggeva fumetti religiosamente. Beh, abbiamo una notizia per voi: il nerd non esiste più. I ragazzi “nerd” hanno imparato che ci sono anche ragazze “nerd”, che essere bravi a livello scientifico non è più qualcosa di cui vergognarsi e che leggere fumetti è qualcosa di cui tutti possono godere.

Eppure, non tutti sono saliti sul treno dei fumetti e manga. Alcune persone non prendono i fumetti così seriamente come gli altri libri, e la maggior parte delle persone non si rendono conto dei benefici della lettura di questi capolavori visivi. Quindi, quali sono alcuni dei vantaggi della lettura di fumetti e manga?

#1: Fumetti e manga aiutano le persone ad imparare ad amare la lettura

Molte persone, soprattutto i giovani lettori che lottano per migliorare le proprie capacità di lettura, possono beneficiare del formato visivo dei fumetti e dei manga. Con la loro grafica intensa e l’attenzione alla trama e ai personaggi, i fumetti possono essere molto più coinvolgenti di altri formati letterari, come i romanzi o i racconti.

I fumetti possono anche aiutare le persone a sviluppare le capacità di lettura necessarie per comprendere testi con livelli di difficoltà più elevati. Quando le persone leggono i fumetti, imparano ad elaborare le informazioni in modo diverso, come esploreremo nella sezione seguente. Inoltre, i fumetti e i manga possono aiutare le persone ad apprendere informazioni che altrimenti potrebbero trovare noiose, come racconti di storia o altre informazioni educative.

#2: Fumetti e manga ci aiutano a pensare in modo diverso.

Secondo il professore di inglese della University of Windsor Dale Jacobs (2007), i fumetti richiedono ai lettori di creare significato utilizzando “modalità multiple”. I lettori di fumetti devono elaborare tutte le diverse componenti – visive, spaziali e testuali – di ciò che stanno leggendo e integrare queste componenti in una solida comprensione della storia. Ciò significa che, anche se i fumetti possono fare appello ai lettori per la stessa ragione per cui questi individui sono attratti da altre forme di intrattenimento, come la televisione e i videogiochi, la lettura di questi libri comporta in realtà un’elaborazione molto più complessa. Rimane ancora molto da fare per quanto riguarda la ricerca dei benefici neurologici della lettura di fumetti, ma è evidente che in questo genere c’è molto di più che “guardare le immagini”, come credono alcuni critici dei fumetti.

#3: Le storie possono essere buone per il tuo cervello.

Non c’è dubbio che ti è stato detto che leggere fa bene per te. Crescendo, probabilmente ti è stato detto che più leggi, più velocemente diventerai un buon lettore. Tuttavia, se non sei interessato ad essere un buon lettore in primo luogo, questo non sarà davvero un grande incentivo a leggere di più. Ma se la lettura non fosse solo utile a migliorare la lettura stessa?

Le ricerche neuroscientifiche di Berns, Blaine, Prietula e Pye (2013) indicano che leggere storie ha effettivamente un effetto notevole sulla funzione cerebrale. Questo studio ha dimostrato come la lettura di un romanzo avvincente ha cambiato l’attività neuronale dei partecipanti non solo durante la lettura, ma anche per diversi giorni dopo aver finito il romanzo che è stato loro assegnato. Le storie possono effettivamente cambiare il modo in cui funziona il nostro cervello e il modo in cui pensiamo – e cosa c’è di meglio di fumetti e manga per scoprire una storia?

#4: I fumetti sono fantastici

Le Teenage Mutant Ninja Turtles. Batman. Wolverine. Lanterna Verde. Superman. L’incredibile Hulk. Man in Black. Capitan America. I Fantastici Quattro. Iron Man. L’Uomo Ragno.

A meno che tu non abbia vissuto sotto una roccia, probabilmente hai sentito parlare di tutti questi personaggi. Probabilmente hai visto anche la maggior parte dei loro film. Sai perché? Perché i supereroi sono fantastici. E da dove provengono i supereroi? I fumetti. Se ti piacciono i grandi blockbuster di supereroi, come The Avengers o The Dark Knight, non c’è motivo per cui non dovrebbero piacerti le storie da cui i film sono stati “adattati”.

#5: I fumetti sono più di semplici storie di supereroi

Ok, forse non ti piacciono i supereroi. Questo è giusto. Ma lo sapevi che puoi leggere fumetti e manga anche su molti altri argomenti? Ci sono tonnellate di fumetti là fuori senza cattivi malvagi o cisterne di rifiuti tossici, come la serie Scott Pilgrim, The Walking Dead, The Sandman, e molti altri.

Ci sono anche tonnellate di grandi romanzi grafici e libri di saggistica grafica, come l’autobiografia di Alison Bechdel, Fun Home, Persepolis di Marjane Satrapi e molti altri. Molte di queste storie, proprio come i tuoi libri preferiti, esplorano temi e sentimenti importanti. La natura visiva dei romanzi grafici ti permette, come lettore, di sperimentare questi temi in modi diversi da quelli che si sperimentano quando si legge un libro tradizionale. Non limitarti ai libri tradizionali; esplora tutto ciò che il mondo dei fumetti e manga ha da offrire.

In questo momento storico quando cerchi fumetti e manga può capitarti di trovare diverse tipologie di opere molto diversi tra loro.

Quindi per scovare con certezza i Manga one piece che cerchi, e non avere a che fare con altre categorie, dovresti fare ricerche un pò più accurate… e ci abbiamo pensato noi.

Altro aspetto da valutare quando si sceglie un fumetto sta nel conoscere la ragione per cui ne va scelto uno invece che un altro, specie quando esistono miglia di libri della stessa categoria.

Per risolvere questo problema ci aiutano gli altri, ovvero chi tempo prima ha individuato Manga one piece, li ha comprati e studiati, maturando un’opinione personale. Non possiamo infatti sapere se un fumetto o un manga ci piacerà ancor prima di averlo esaminato, ma possiamo farci aiutare dalle opinioni degli altri lettori e comprare quale tra i Manga one piece oggi è il più acquistato ed è il più recensito.

Speriamo che tu abbia trovato il fumetto che cercavi.

Se non visualizzi la lista o ritieni ci siano degli errori, puoi segnalarcelo commentando questo articolo. Puoi commentare anche se hai già letto uno dei Manga one piece consigliati per condividere la tua opinione.

Grazie

Lascia un commento