Libri sulla Seduzione consigliati dai lettori

5
(5)

La seduzione è il processo di sedurre deliberatamente una persona, di impegnarsi in una relazione, di portarla “fuori strada”, di corromperla, di persuaderla o indurla a impegnarsi in un comportamento sessuale. La parola seduzione deriva dal latino e significa letteralmente “condurre fuori strada”. Di conseguenza, il termine può avere una connotazione positiva o negativa. Tra i seduttori famosi della storia o della leggenda ci sono Lilith, Giacomo Casanova e il personaggio di fantasia Don Giovanni. La seduzione è inoltre utilizzata anche all’interno del “marketing”.

La seduzione, vista negativamente, ha a che fare con la tentazione e l’adescamento, spesso di natura sessuale, alla volontà di condurre qualcuno a una scelta comportamentale che non avrebbe fatto se non fosse stato in uno stato di eccitazione sessuale.

Vista positivamente, la seduzione è sinonimo dell’atto di affascinare qualcuno – maschio o femmina – con un appello ai sensi, spesso con l’obiettivo di ridurre le paure infondate e di portarle alla loro “emancipazione sessuale”. Alcune parti nel dibattito accademico contemporaneo affermano che la moralità della seduzione dipende dagli impatti a lungo termine sugli individui interessati, piuttosto che dall’atto in sé, e può non necessariamente portare le connotazioni negative espresse nelle classiche definizioni da dizionario.

Quali libri sulla seduzione leggere?

Fascino, sensualità, chimica…in poche parole seduzione. Ma se intuitivamente tutte le persone adulte sanno il significato di questo termine, non tutte conoscono come praticare la seduzione. E questo concetto vale tanto per gli uomini che per le donne.
Esiste la possibilità di apprendere tecniche di seduzione che ci portano a conquistare la persona che ci interessa?

Un libro focalizzato su questo tema, può realmente esserci d’aiuto e farci diventare delle persone che sanno come adoperare la seduzione per arrivare ad ottenere il risultato sperato?
Di libri e manuali a proposito della seduzione ne esistono molti ma, il più delle volte, si limitano a suggerire delle tattiche abbondantemente conosciute e sfruttate che non garantiscono alcun tipo di successo. Ma in questo mare magnum di letteratura sulla seduzione, ci sono anche dei libri – opportunamente indirizzati a donne o a uomini – 
che possono in qualche modo illuminare il cammino. Magari non ci renderanno degli infallibili seduttori ma sicuramente ci forniranno degli strumenti utili per poter provare ad esserlo.

Se siete donne oppure uomini che hanno il problema di non riuscire a risultare seduttori, la lista sotto elencata può fornirvi alcune chiavi di lettura attraverso le quali, migliorare le vostre performance relazionali. Per questa ragione abbiamo suddiviso equamente l’elenco che è diviso tra libri indirizzati a maschi che vogliono riuscire a sedurre o a donne che cercano di migliorare il loro appeal.

Libri di seduzione per uomini

1) Ingegneria della seduzione. Il metodo infallibile per sedurre e conquistare chi vuoi

Autore: Massimo Taramasco

Un vero e proprio manuale questo redatto da Massimo Taramasco che annulla la teoria che la seduzione e il sentimento non sono figli di una speciale formula alchemica bensì frutto dell’ingegneria della seduzione: ossia di tecniche indirizzate verso la persona che ci interessa e che rimarrà attratta dal nostro modo di relazionarci sia a livello verbale che comportamentale. Il testo è anche indirizzato all’accrescimento della propria autostima che risulta essere un fattore determinante nel gioco della seduzione.

2) BIBBIA del MASCHIO ALFA: CARISMA, TECNICHE DI SEDUZIONE, FASCINO.

Autore: Sean Wyane

Testo rivelatore di tutti i più reconditi segreti in possesso dell’uomo che non deve chiedere mai. Per l’autore, tutti gli uomini, e non solo i maschi alfa, possono raggiungere l’obiettivo di risultare seduttori in quanto, maschi alfa non si nasce ma si diventa gradualmente, attraverso un percorso di auto miglioramento e determinazione. Sean Wyane ci spiega in quale maniera, facilmente ma anche efficacemente, è possibile trasformarsi in un esperto di relazioni e come sedurre la donna dei sogni senza alcun problema.

3) The game. La bibbia dell’artista del rimorchio

Autore: Neil Strauss

L’autore ci spiega che esiste una segreta community che riunisce uomini che hanno sviluppato infallibili tecniche di seduzione attraverso le quali, riescono a conquistare le più belle donne del pianeta che, per i più, sono letteralmente inavvicinabili. Neil Strauss è uno di questi uomini che ci narra la sua storia a partire dall’incontro avuto con un vero seduttore, Mystery che lo ha introdotto in questa riservatissima cerchia. Attraverso un diario che racconta due anni passati tra locali notturni di mezzo mondo a rimorchiare top model e bellissime star, Strauss svela il suo manuale d’amore.

Offerta
The game. La bibbia dell'artista del rim
128 Recensioni

4) Il linguaggio inconscio della seduzione

Autore: Philippe Turchet

La seduzione è alla portata di tutti se si conosce il codice espressivo del corpo. Si può sedurre ed essere sedotti in un mutuo scambio che avviene all’interno di un circolo vizioso che trae origine da un processo costituito da inconsce strategie che utilizzano la gestualità. Il testo di Turchet cerca di fornire il codice sorgente per poter individuare ed interpretare questo linguaggio subliminale che risulta essere un essenziale strumento per vivere in maniera esaustiva, le relazioni con gli altri.

Offerta
Il linguaggio inconscio della seduzione
4 Recensioni

5) SEDUZIONE: I segreti dell’attrazione per conquistare qualsiasi donna

Autore: William Strong

L’autore ci indica la strada che porta alla seduzione attraverso un cammino che unisce la psicologia e le reazioni somatiche ormonali e biologiche ad essa collegate: infatti la reazione alla seduzione implica l’aspetto emotivo a livello neuronale. Si tratta di una sorta di conflitto psicofisico che avviene tra il corteggiatore e la corteggiata che deve prevedere il reset di ogni tipo di pregiudizio e la scelta di una strategia atta a conquistare la controparte pronta a recepire a livello istintivo, i segnali trasmessi dal seduttore. 
Strong precisa che un’opera di seduzione può essere lunga ed elaborata per cui è necessario essere pazienti e tenaci in modo da penetrare le difese della persona corteggiata.

Libri di seduzione per donne

6) UOMINI: Tutto quello che una donna dovrebbe sapere

Autore: Marco Diso

L’autore parla a cuore aperto alla platea femminile, spiegando com’è fatto l’universo dei maschi a partire da quali strategie questi utilizzano per far colpo ad una donna. Secondo Marco Diso, chi legge il suo libro sa come proteggersi dagli attacchi da parte degli uomini ed è in grado di decifrare se la seduzione in atto sia veritiera oppure se ha altri obiettivi. In buona sostanza, una sorta di vademecum protettivo in grado di spiegare i trucchi che gli uomini utilizzano per conquistare le donne.

7) Sedurre gli uomini: Strategie di seduzione femminile

Autore: Francesco Cibelli

Testo dedicato ad una vasta platea di donne: dalla studentessa impacciata nel dichiararsi ad un compagno di università alla donna matura che avverte il timore di non interessare più ai maschi. Il libro spiega quali sono i complessi meccanismi psicologici dell’arte della seduzione ad opera dell’autore del best seller “I segreti del seduttore” e di altri testi sul tema. Sedurre gli uomini è una vera e propria guida che ti illustrerà come gestire una relazione e quali sono i segreti della stessa, come mascherare l’ansia del primo approccio, quali le strategie per non farsi lasciare da un uomo, come avere un fisico sempre desiderabile, come sedurre per chi ha passato la cinquantina e come trovare uomini interessanti.

8) Come conquistare uno stronzo: Manuale per donne intelligenti

Autore: Manuela Celli

Se il vostro uomo vi crea sofferenza e vi fa soffrire ed essere ansiose, in poche parole è uno stronzo. Ma non volete rinunciare a lui nonostante la situazione pesante. Allora dovete solamente guadagnare la consapevolezza che potete cambiare tutto se trasformerete il vostro buonismo e la vostra disponibilità in maniera totale, diventando cattive.
In questo libro, Manuela Celli vi spiega come tenere testa ad un uomo stronzo e garantisce un risultato finale che può essere: o lui si trasforma, oppure voi non proverete più alcun interesse per un uomo così.

9) RICETTE AFRODISIACHE : L’ ARTE DELLA SEDUZIONE IN CUCINA

Autore: Morena J. Taylor

Sapete che il sesso è la base per far durare a lungo una coppia? Senza l’attrazione fisica che soddisfi le fisiologiche pulsioni ormonali, una relazione è destinata ad infrangersi contro il muro del fallimento. Anche se il sesso non è l’unico fattore all’interno di una relazione, è senza dubbio molto significativo. Per evitare di vedere il vostro uomo trasformarsi nel vostro miglior amico e, invece, continuare con lui la complicità sessuale, questo libro suggerisce una serie di ricette di cucina che utilizzano quella tipologia di alimenti che fungono da vasodilatatore, aumentando il desiderio sessuale ed ottimizzando l’irrorazione sanguigna verso le zone erogene.
Seguendo questo ricettario, potrete scoprire quali benefici apporterete alla salute erotica del vostro uomo che saprà come saziare il vostro appetito sessuale.

10) Capire gli uomini: La chiave per una relazione perfetta con l’uomo dei sogni

Autore: Silvia Rubeschi

Altro manuale per impostare una felice relazione con un uomo. L’autrice fornisce una serie di soluzioni da adottare in caso di amore non corrisposto, litigi ed incomprensioni di coppia e altro ancora.
Tutte sanno che dopo la fase dell’innamoramento, occorre mettere altra legna sul fuoco della passione e questo significa dover curare la relazione e comprendere il proprio partner. Questo libro ti spiegherà come fare per mantenere vivo l’interesse e la complicità nella coppia.

Per completezza ecco i Libri sulla seduzione più letti a Ottobre 2021:

Speriamo che tu abbia trovato il libro che cercavi.

Se non visualizzi la lista o ritieni ci siano degli errori, puoi segnalarcelo commentando questo articolo. Puoi commentare anche se hai già letto uno dei Libri sulla seduzione consigliati per condividere la tua opinione.

Grazie

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 5 / 5. Numero di voti: 5

Non ci sono ancora voti. Sii il primo a votare questo articolo.

Se questo articolo ti è piaciuto...

Seguici su Facebook! 🙂

Ci spiace non ti sia piaciuto questo articolo!

Aiutaci a migliorare questo post

Puoi dirci cosa non va in questo post e come possiamo migliorare?

Lascia un commento