Sei interessato ai Libri gialli di Sherlock Holmes e vuoi conoscere quali sono i più letti e con le migliori recensioni a Gennaio 2025? Siamo qui per rispondere a questa domanda.
Sherlock Holmes è un detective privato (personaggio di fantasia) creato dall’autore britannico Sir Arthur Conan Doyle. Riferendosi a se stesso come “consulente investigativo” nelle storie, Holmes è noto per la sua competenza in materia di osservazione, deduzione, scienza forense e ragionamento logico che rasenta il fantastico, che utilizza quando indaga su casi per una vasta gamma di clienti, tra cui Scotland Yard.
Un aspetto da considerare quando si è alla ricerca di un libro giallo sta nel conoscere il motivo per cui va acquistato uno specifico libro, specie quando esistono miglia di libri dello stesso settore.
In questo possono esserci utili gli altri, ovvero chi in precedenza ha esaminato Libri gialli di sherlock holmes, li ha presi e analizzati, maturando un’opinione personale. Non possiamo infatti sapere se un libro soddisferà le nostre aspettative ancor prima di averlo esaminato, ma possiamo inizialmente fidarci delle scelte degli altri e acquistare quale tra i Libri gialli di sherlock holmes oggi è il più desiderato ed è il più recensito.
Proprio per questo abbiamo realizzato un elenco aggiornato (mensilmente) dei libri più acquistati su Amazon. Di certo ti aiuterà a scegliere il libro ideale.
Ecco i migliori Libri gialli di Sherlock Holmes a Gennaio 2025:
- Doyle, Arthur Conan, Sir(Autore)
- Doyle, Arthur Conan(Autore)
- Stilton, Geronimo(Autore)
- Editore: Rizzoli
- Autore: Arthur Conan Doyle , Rossana Guarnieri
- Collana: BUR Natale
- Formato: Libro rilegato
- Anno: 2022
- Doyle, Arthur Conan(Autore)
- Doyle, Arthur Conan(Autore)
- Doyle, Arthur Conan(Autore)
- Doyle, Arthur Conan(Autore)
- Doyle, Arthur Conan(Autore)
- Doyle, Arthur Conan(Autore)
- Swift, Mabel(Autore)
Apparso per la prima volta sulla stampa nel 1887 con A Study in Scarlet, la popolarità del personaggio si è diffusa con la prima serie di racconti sulla rivista The Strand Magazine, a partire da “A Scandal in Bohemia” del 1891; altri racconti sono apparsi da allora fino al 1927, per un totale di quattro romanzi e 56 racconti. Tutti, tranne uno, sono ambientati in epoca vittoriana o edoardiana, tra il 1880 e il 1914 circa. La maggior parte è narrata dal personaggio dell’amico e biografo di Holmes, il dottor John H. Watson, che di solito accompagna Holmes durante le sue indagini e spesso condivide con lui un alloggio all’indirizzo 221B di Baker Street, Londra, dove molte delle storie iniziano.
Anche se non è il primo detective di fantasia, Sherlock Holmes è probabilmente il più conosciuto. Negli anni ’90 c’erano già più di 25.000 adattamenti scenici, film, produzioni televisive e pubblicazioni con il detective e il Guinness dei Primati lo elenca come il personaggio umano letterario più ritratto nella storia del cinema e della televisione. La popolarità e la fama di Holmes sono tali che molti hanno creduto che non fosse un personaggio di fantasia, ma un vero e proprio individuo. Il personaggio e le storie hanno avuto un effetto profondo e duraturo sulla scrittura di gialli e sulla cultura popolare nel suo complesso, con i racconti originali e migliaia scritti da autori diversi da Conan Doyle che sono stati adattati in spettacoli teatrali e radiofonici, televisione, film, videogiochi e altri media per oltre cento anni.
Speriamo che tu abbia trovato il libro che cercavi.
Se non visualizzi la lista o ritieni ci siano degli errori, puoi segnalarcelo commentando questo articolo. Puoi commentare anche se hai già letto uno dei Libri gialli di sherlock holmes consigliati per condividere la tua opinione.
Grazie