Libri gialli di Gianrico Carofiglio

4.1
(30)

Stai cercando i Libri gialli di carofiglio e vuoi scoprire quali sono i più apprezzati e recensiti a Settembre 2020? Siamo qui per aiutarti.

Gianrico Carofiglio (nato il 30 maggio 1961) è un romanziere ed ex giudice antimafia della città di Bari. Il suo romanzo d’esordio, Testimone Inconsapevole, pubblicato nel 2002 e tradotto in inglese nel 2005 da Patrick Creagh, è stato pubblicato dalla Bitter Lemon Press ed è stato adattato come base per una popolare serie televisiva. I romanzi successivi sono stati tradotti da Howard Curtis e Antony Shugaar.

Carofiglio ha vinto il Premio Bancarella 2005 per il suo romanzo “Il passato è una terra straniera” È anche Presidente Onorario del Premio Edimburgo Gadda che celebra l’opera di Carlo Emilio Gadda.

Un aspetto da approfondire quando si vuole scegliere un libro giallo sta nel conoscere il motivo per cui va acquistato uno specifico libro, specie quando esistono centinaia di titoli della stessa categoria.

Gli altri lettori possono darci una mano, ovvero chi giorni o mesi prima ha individuato Libri gialli di Carofiglio, li ha acquistati e consultati, maturando un parere personale. Non possiamo infatti sapere se un libro sarà di nostro gradimento ancor prima di averlo consultato, ma possiamo inizialmente fidarci delle scelte degli altri e acquistare quale tra i Libri gialli di Carofiglio oggi è il più acquistato ed è il più recensito.

È per questi motivi che abbiamo creato una graduatoria aggiornata (mensilmente) dei libri più apprezzati su Amazon. Di sicuro ti aiuterà a scegliere il libro ideale.

Ecco i migliori Libri gialli di Carofiglio a Settembre 2020 o altri libri di autori simili consigliati dai lettori:

Offerta1
La misura del tempo
  • Carofiglio, Gianrico (Author)
Offerta2
Testimone inconsapevole
  • Carofiglio, Gianrico (Author)
Offerta3
Le tre del mattino
  • Carofiglio, Gianrico (Author)
Offerta4
Ad occhi chiusi
  • Carofiglio, Gianrico (Author)
Offerta6
Ragionevoli dubbi
  • Carofiglio, Gianrico (Author)
Offerta7
La versione di Fenoglio
  • Carofiglio, Gianrico (Author)
Offerta9
L'estate fredda
  • Carofiglio, Gianrico (Author)
Offerta10
La regola dell'equilibrio
222 Recensioni
La regola dell'equilibrio
  • Carofiglio, Gianrico (Author)

Altre curiosità su Gianrico Carofiglio

Gianrico Carofiglio ha lavorato per molti anni come procuratore specializzato nella criminalità organizzata. È stato nominato consigliere della commissione antimafia nel Parlamento italiano nel 2007 e ha ricoperto la carica di senatore dal 2008 al 2013. È stato presidente del Teatro Petruzzelli di Bari dal 2015 al 2016.

Carofiglio debutta nella narrativa nel 2002 con Testimone inconsapevole, il romanzo che introduce il personaggio dell’avvocato Guido Guerrieri, che sarà presente anche in Ad occhi chiusi (2003, Miglior Noir Internazionale dell’anno 2007 in Germania), Ragionevoli dubbi (2006), Le perfezioni provvisorie (2010, Premio Selezione Campiello) e La regola dell’equilibrio (2014).

Speriamo che tu abbia trovato il libro che cercavi.

Se non visualizzi la lista o ritieni ci siano degli errori, puoi segnalarcelo commentando questo articolo. Puoi commentare anche se hai già letto uno dei Libri gialli di carofiglio consigliati per condividere la tua opinione.

Grazie

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 4.1 / 5. Numero di voti: 30

Non ci sono ancora voti. Sii il primo a votare questo articolo.

Se questo articolo ti è piaciuto...

Seguici su Facebook! 🙂

Ci spiace non ti sia piaciuto questo articolo!

Aiutaci a migliorare questo post

Puoi dirci cosa non va in questo post e come possiamo migliorare?

Lascia un commento