Libri di trade marketing

0
(0)

Il trade marketing è una disciplina di marketing il cui fine principale è l’aumento della domanda a livello di grossista, dettagliante o distributore piuttosto che a livello di consumatore. Tuttavia, in tanti casi è indispensabile sia affiancata da strategie di Brand Management per sostenere la domanda a livello di consumatore. Per garantire che un rivenditore promuova il prodotto di un’azienda invece che quello dei concorrenti, l’azienda deve rendere appetibile il proprio prodotto anche ai rivenditori, offrendo ad esempio forti sconti rispetto ai concorrenti. Il trade marketing potrebbe anche includere l’offerta di vari benefici tangibili/immateriali ai dettaglianti, come premi di produzione al raggiungimento di certi volumi di vendita.

Il trade marketing ha l’obiettivo di creare una domanda per i tuoi prodotti attraverso il canale di vendita ancor prima che raggiungano il consumatore finale e può essere considerato una delle forme più antiche di marketing.

Sei interessato ai Libri di trade marketing e vuoi scoprire quali sono i più apprezzati e recensiti a Novembre 2020? Noi ti aiuteremo a scegliere. In questo momento storico quando cerchi libri di marketing e argomenti correlati puoi trovare diverse categorie di libri molto diversi, come ad esempio:

  • Branche specifiche del marketing: network marketing, web marketing, social media marketing, affiliate marketing, content marketing, guerrilla marketing, marketing strategico, marketing automation, ecc.
  • Strategie di marketing per diversi settori: marketing territoriale, marketing turistico, food marketing, fashion marketing, ecc.
  • Tattiche di marketing specifiche per strumenti e canali: marketing su Facebook, marketing con Instagram, marketing con Google, con Tik Tok, ecc.

Quindi per scovare con certezza i Libri di trade marketing che cerchi, e non avere a che fare con altre categorie, sarebbe necessario fare ricerche un pò più rigorose… e ci abbiamo pensato noi.

Altro aspetto da approfondire quando si sta cercando un libro di marketing sta nel conoscere la ragione per cui va acquistato uno specifico libro, specie quando esistono molte decine di testi che parlano dello stesso tema.

In questo possono esserci utili gli altri, ovvero chi tempo prima ha esaminato Libri di trade marketing, li ha presi e analizzati, maturando un’opinione personale. Non possiamo infatti sapere se un libro farà al caso nostro ancor prima di averlo consultato, ma possiamo inizialmente fidarci delle opinioni degli altri lettori e comprare quale tra i Libri di trade marketing oggi è il più apprezzato ed ha le migliori recensioni.

Proprio per questo abbiamo prodotto una classifica aggiornata (mensilmente) dei libri più apprezzati su Amazon. Sicuramente ti aiuterà a trovare rapidamente ciò che cerchi.

Consiglio: Se vai di fretta, aggiungi un libro al carrello di Amazon senza impegno. Ciò ti servirà per NON dimenticare il prodotto quando sarai pronto ad effettuare il tuo acquisto e rivederlo con più calma.

Ecco i Libri di trade marketing (o simili) consigliati a Novembre 2020:

Offerta2
Trade marketing and service management [Lingua inglese]
  • Sebastiani Roberta Montagnini Francesca (Author)

Speriamo che tu abbia trovato il migliore e più adatto a te tra i libri che cercavi.

Se non visualizzi la lista o ritieni ci siano degli errori, puoi segnalarcelo commentando questo articolo. Puoi commentare anche se hai già letto uno dei Libri di trade marketing consigliati per condividere la tua opinione.

Grazie

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 0 / 5. Numero di voti: 0

Non ci sono ancora voti. Sii il primo a votare questo articolo.

Se questo articolo ti è piaciuto...

Seguici su Facebook! 🙂

Ci spiace non ti sia piaciuto questo articolo!

Aiutaci a migliorare questo post

Puoi dirci cosa non va in questo post e come possiamo migliorare?

Lascia un commento