Libri sull’Autostima

4.5
(2)

L’autostima è la valutazione soggettiva del proprio “valore” da parte dell’individuo. L’autostima comprende le convinzioni su se stessi (per esempio, “non sono amato“, “sono degno“) così come gli stati emotivi, come il trionfo, la disperazione, l’orgoglio e la vergogna. Smith e Mackie (2007) l’hanno definita dicendo: “Il concetto di sé è ciò che pensiamo di noi stessi; l’autostima, è la valutazione positiva o negativa del sé, come nel modo in cui ci sentiamo a riguardo“.

L’autostima è un costrutto psicologico attraente perché predice alcuni risultati, come i risultati accademici, la felicità, la soddisfazione nel matrimonio e nelle relazioni, e il comportamento criminale. L’autostima può applicarsi a un attributo specifico (per esempio, “Credo di essere un buon scrittore e mi sento felice per questo“) o a livello globale (per esempio, “Credo di essere una cattiva persona, e mi sento male di me stesso in generale“). Gli psicologi di solito considerano l’autostima come una caratteristica della personalità duratura (tratto autostima), sebbene esistano anche normali variazioni a breve termine (autostima dello stato).

Se sei alla ricerca di libri sull’autostima, siamo qui per aiutarti. Al giorno d’oggi quando cerchi qualcosa sulla psicologia puoi trovare facilmente due esempi di libri molto diversi:

  1. Libri di psicologia per gli studenti
  2. Libri di psicologia di altri generi e svariate branche come la famiglia, la vendita, il comportamento dei bambini, l’autostima, l’ansia, ecc.

Quindi per scoprire i Libri sull’autostima che cerchi, e non ritrovarti a consultare altre categorie, dovresti fare ricerche un pò più accurate… ma noi siamo qui per aiutarti.

Altro fattore da approfondire quando si cerca un libro di autostima sta nel capire la motivazione per cui va acquistato uno specifico libro, specie quando esistono molte decine di testi che parlano dello stesso tema.

Per risolvere questo problema ci aiutano gli altri, ovvero chi giorni o mesi prima ha individuato Libri di psicologia sull’autostima, li ha acquistati e consultati, maturando un’opinione personale. Non possiamo infatti sapere se un libro soddisferà le nostre aspettative ancor prima di averlo consultato, ma possiamo inizialmente fidarci delle scelte degli altri e acquistare quale tra i libri sull’autostima oggi è il più comprato ed è il più recensito.

È per questi motivi che abbiamo realizzato una classifica aggiornata (con frequenza mensile) dei libri più acquistati su Amazon. Sicuramente ti aiuterà a trovare rapidamente ciò che cerchi.

Ecco i migliori Libri sull’autostima a Agosto 2020:

Offerta1
I sei pilastri dell'autostima
  • Branden, Nathaniel (Author)
Offerta3

Speriamo che tu abbia trovato il libro che cercavi.

Se non visualizzi la lista o ritieni ci siano degli errori, puoi segnalarcelo commentando questo articolo. Puoi commentare anche se hai già letto uno dei Libri di psicologia sull’autostima consigliati per condividere la tua opinione.

Grazie

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 4.5 / 5. Numero di voti: 2

Non ci sono ancora voti. Sii il primo a votare questo articolo.

Se questo articolo ti è piaciuto...

Seguici su Facebook! 🙂

Ci spiace non ti sia piaciuto questo articolo!

Aiutaci a migliorare questo post

Puoi dirci cosa non va in questo post e come possiamo migliorare?

Lascia un commento