Libri di Marta Losito

()

Marta Losito è un’autrice di libri e influencer giovanissima che sta riscuotendo un grande successo in Italia. Quest’autrice riesce a coinvolgere sia grandi che piccoli grazie ad una scrittura autentica, sincera e al passo con i tempi. Non a caso, i suoi libri raggiungono sempre i primi posti delle classifiche dei più venduti sul web e non solo. 

Ma quali sono tutte le informazioni che riguardano Marta Losito? Ecco una panoramica che analizza storia, vita privata e opere finora redatte dal giovane fenomeno della letteratura italiana.

Marta Losito: storia, età, luogo di nascita…

Come prima cosa, è bene approfondire la storia di questa giovane scrittrice che già possiede centinaia di fan. Ebbene, Marta Losito nasce il 6 ottobre 2003 a Mestre. Sin da giovanissima, si dimostra molto intraprendente e desidera farsi conoscere anche dal mondo del web. Per questa ragione, diventa molto attiva sui social media, anche se in un primo momento, a causa della sua giovane età, deve scontrarsi con i suoi genitori. 

Marta comunque, continua a credere nella sua passione e decide di proseguire per la sua strada. In particolar modo, la giovane si diverte a fare brevi video sul social chiamato Musical.Ly, vale a dire quello che rappresenta l’antenato del moderno Tik Tok. In particolar modo, Marta decide di sfruttare le sue doti come cantante e ballerina, realizzando piccoli video che la portano ad accumulare sempre più follower. 

Nel corso dei mesi, sempre più persone si interessano al talento di Marta. Quest’ultima approfitta anche del boom di Tik Tok e quando la piattaforma raggiunge l’apice, la ragazza viene considerata una delle migliori tik toker italiane. Il suo profilo ormai possiede centinaia di follower e molti utenti non si perdono nessun suo video. Sfruttando l’onda del successo, Marta decide di aprirsi ulteriormente ai suoi follower e dare sfogo ad un’altra sua passione: la scrittura. Ecco quindi, che comincia a scrivere e pubblicare opere letterarie che vanno letteralmente a ruba. 

Oggi Marta si definisce primariamente un’influencer attiva sui social media, ma grazie al successo raggiunto con la sua abilità nella scrittura, molti la considerano una vera e propria autrice, capace di far sognare i propri lettori, coinvolgendoli in storie fantastiche. 

Vita e attività personali di Marta Losito 

Marta Losito anche se apparentemente può sembrare una star e una ragazza normalissima. Non essendo ancora maggiorenne, deve ancora diplomarsi. Per questo Marta non si monta la testa e continua a proseguire nel proprio percorso. Anzi, intervistata più volte in merito al successo che sta ottenendo, la ragazza ha sempre ribadito che la chiave per la sua fortuna è solo una: la semplicità. Questo dimostra come Marta sia umile e non si senta arrivata, piuttosto riconosce che occorre sempre lavorare per migliorarsi. 

Inoltre, Marta essendo nata a Ottobre è del segno della Bilancia. Non a caso, le persone di questo segno zodiacale amano spesso l’eleganza ed il lusso. Marta non è un’eccezione in questo caso, ma ciò non vuol dire che sia un difetto. Anzi, nelle foto che mostra sui social si vede come cura al massimo ogni aspetto del suo stile, essendo sì semplice ma sempre armoniosa e mai volgare. Nella maggior parte delle foto, questa ragazza si rivela come splendida, un raggio di luce per chiunque la guardi. 

Oltre ad essere bella dal punto di vista estetico, Marta Losito si è dimostrata più volte come un punto di riferimento per i suoi fan. Difatti, sono davvero tanti i ragazzi che la seguono perché grazie alle sue frasi ed ai suoi post hanno trovato la motivazione di andare avanti durante i momenti difficili della loro vita. Insomma, Marta non è una semplice influencer, piuttosto rappresenta una vera e propria ispirazione. 

Quali sono i profili social più utilizzati dalla ragazza? Sicuramente, se si vuole seguire questa scrittrice, occorre diventare suo follower su Tik Tok. Precisamente, il profilo da seguire è @marta.losito. Qui è possibile dare un’occhiata ai post passati ma anche nuovi che vengono pubblicati continuamente dalla ragazza. 

In alternativa, è possibile seguirla su Instagram, precisamente al profilo @marta.losito. Inoltre, negli ultimi tempi Marta sta intraprendendo una nuova carriera, vale a dire quella di doppiatrice. Difatti, è stata assunta per doppiare il nuovo film della Disney Pixar, Soul. Sicuramente, Marta avrà le porte aperte per questa nuova carriera, visto che si dimostra una ragazza dal talento sconfinato. 

Infine, Marta oggi vive a Milano e ha una sorella più piccola che si chiama Agnese. Quest’ultima appare in alcuni suoi video e crescendo molto probabilmente seguirà le orme di Marta, magari cercando di diventare influencer. 

Libri di Marta Losito: quali sono? 

A questo punto, è arrivato il momento di scoprire quali sono i libri più noti di Marta Losito. Nonostante sia estremamente giovane, questa ragazza si è dimostrata una scrittrice prolifica. Difatti, a soli 17 anni ha già scritto ben 4 libri. Ecco quali sono e di cosa parlano. 

#Nonostante (aprile 2019)

Il primo libro si intitola #Nonostante ed è stato scritto dall’autrice quando aveva solo 15 anni. Questa ragazza nel libro si descrive e mette in mostra tutti i suoi punti deboli al lettore. Difatti, si tratta di una sorta di autobiografia che racconta l’ascesa al successo della giovane. Vengono descritti i primi contatti con il mondo dei social, ma anche i problemi che la ragazza ha dovuto affrontare per riuscire ad essere costante ed ottenere i risultati che sperava. In più, vengono accennati i contrasti con i genitori e anche i rapporti con gli haters sui social, coloro che giudicano senza neanche conoscere e sono sempre pronti per sparare giudizi. Un libro molto più profondo di quello che può sembrare, che fa riflettere il lettore e lo invita a non smettere di inseguire i suoi sogni. 

Offerta
#NONOSTANTE
255 Recensioni
#NONOSTANTE
  • Losito, Marta (Author)

Te Lo Prometto (novembre 2019)

Il secondo libro scritto da Marta Losito è Te Lo Prometto. L’autrice ha dichiarato che il titolo di questo libro gli è venuto in mente a causa della frase che i suoi giovani fan gli dichiarano ogni volta che la vedono in tour. Proprio così, perché Marta Losito realizza delle tournée per incontrare i suoi fan ed infondergli speranza e forza. Per la giovane scrittrice, la frase Te Lo Prometto ha un significato molto importante, perché trascende un semplice accordo verbale ma per gli adolescenti diventa un legame che li accompagnerà fino a quando non diventeranno adulti. Ecco perché questo libro ha una forma molto particolare, diventando a tutti gli effetti un calendario delle promesse. Ci sono ben 24 promesse, accompagnate da 24 hashtag ed ognuna di esse serve per migliorare nella propria vita e fare un passo avanti verso la maturazione. Un libro atipico sicuramente, ma che può donare davvero tante ai fan della scrittrice e non solo. 

Offerta
Te lo prometto!
54 Recensioni
Te lo prometto!
  • Losito, Marta (Author)

C’è Molto di Più (marzo 2020)

Il terzo libro invece, è uscito nel 2020 e si chiama C’è Molto di Più. La copertina del libro è una sorta di anticipazione di quello che contiene tale opera scritta. Difatti, si vede una ragazza che sembra togliersi il velo dell’apparenza per rivelare un universo vasto e sconfinato. Questo è proprio quello che Marta Losito ha voluto fare nel suo terzo libro. C’è molto di più si sofferma sulla ragazza che c’è dietro ai social e fa riflettere sul mondo del web. Sui social media, ogni influencer si mostra come un essere imbattibile, perfetto ed etereo ma dietro questa maschera ci sono molte altre difficoltà. Questo è il messaggio che Marta Losito vuole dare ai propri lettori, mettendosi a nudo ancora una volta e cercando di invogliare i suoi sostenitori a non rinnegare mai se stessi. 

C'è Molto di Più
273 Recensioni
C'è Molto di Più
  • Losito, Marta (Author)

Planeta Social Party (collaborazione)

Infine, l’ultimo libro è Planeta Social Party. In realtà questo non è un vero e proprio libro di Marta Losito, ma vede la sua partecipazione in compagnia di altre webstar. Difatti, la scrittrice è stata invitata per realizzare quest’opera in compagnia di altri influencer incredibilmente famosi come Valerio Mazzei, Virginia Montemaggi, Sespo, Gianmarco Zangato e Alessandro Montesi. Ogni influencer rivela attraverso quest’opera segreti e curiosità sul proprio conto, svelando ai lettori informazioni che forse nessuno conosceva prima d’ora. Si tratta di un libro da avere nella propria collezione se si è fan di Marta Losito che sta diventando una delle personalità più importanti nel web italiano.

Gadget graditi dai fan

Molto graditi dai fan i gadget che si ispirano ai titoli dei suoi libri:

Speriamo che questo articolo ti sia piaciuto e abbia trovato tutte le informazioni su Marta Losito che cercavi.

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio / 5. Numero di voti:

Non ci sono ancora voti. Sii il primo a votare questo articolo.

Se questo articolo ti è piaciuto...

Seguici su Facebook! 🙂

Ci spiace non ti sia piaciuto questo articolo!

Aiutaci a migliorare questo post

Puoi dirci cosa non va in questo post e come possiamo migliorare?

Lascia un commento