Il Loyalty Marketing è un approccio al marketing, basato sulla gestione strategica, in cui un’azienda si concentra sulla crescita e sul mantenimento dei clienti esistenti. Il branding, il marketing di prodotto e il marketing della fidelizzazione fanno tutti parte della customer proposition, cioè la valutazione soggettiva da parte del cliente dell’acquisto o meno di un marchio, basata sulla combinazione integrata del valore che riceve da ciascuna di queste discipline di marketing.
La disciplina del customer loyalty marketing è in circolazione da molti anni, ma l’espansione da semplice modello di conduzione degli affari a veicolo per il marketing e la pubblicità l’ha resa onnipresente nelle organizzazioni di marketing dalla metà alla fine degli anni Novanta. Alcuni dei più recenti addetti al settore del marketing di fidelizzazione hanno rivendicato un forte legame tra il marketing di fidelizzazione dei clienti e la loro propensione e trasformarsi in referrer. Per il pubblico in generale, programmi di “miglia aeree”, programmi per gli ospiti frequenti degli hotel e programmi di raccolta punti sono i programmi di marketing per la fidelizzazione della clientela più noti e diffusi.
Sei interessato ai Libri di loyalty marketing e vuoi scoprire quali sono i più venduti e consigliati a Giugno 2023? Siamo qui per aiutarti. In questo periodo quando cerchi libri di marketing e argomenti correlati puoi trovare facilmente diverse esempi di libri molto diversi, come ad esempio:
- Branche specifiche del marketing: network marketing, web marketing, social media marketing, affiliate marketing, content marketing, guerrilla marketing, marketing strategico, marketing automation, ecc.
- Strategie di marketing per diversi settori: marketing territoriale, marketing turistico, food marketing, fashion marketing, ecc.
- Tattiche di marketing specifiche per strumenti e canali: marketing su Facebook, marketing con Instagram, marketing con Google, con Tik Tok, ecc.
Quindi per capire quali sono i Libri di loyalty marketing che cerchi, e non ritrovarti a consultare altre categorie, potresti dover effettuare ricerche un pò più scrupolose… che abbiamo fatto noi al posto tuo.
Altro aspetto da approfondire quando si desidera acquistare un libro di marketing sta nel conoscere la ragione per cui va acquistato uno specifico libro, specie quando esistono centinaia di titoli della stessa categoria.
Gli altri lettori possono darci una mano, ovvero chi tempo prima ha esaminato Libri di loyalty marketing, li ha presi e analizzati, maturando un’opinione personale. Non possiamo infatti sapere se un libro sarà di nostro gradimento ancor prima di averlo esaminato, ma possiamo inizialmente fidarci delle opinioni degli altri lettori e acquistare quale tra i Libri di loyalty marketing oggi è il più comprato ed ha le migliori recensioni.
Proprio per questo abbiamo creato un elenco aggiornato (mensilmente) dei libri più ordinati su Amazon. Indubbiamente ti supporterà nella scelta.
Consiglio: Se vai di fretta, aggiungi un libro al carrello di Amazon senza impegno. Ciò ti servirà per NON dimenticare il prodotto quando sarai pronto ad effettuare il tuo acquisto e rivederlo con più calma.
Ecco i Libri di loyalty marketing (o simili) consigliati a Giugno 2023:
- Woolf, Brian (Autore)
- Ziliani, Cristina (Autore)
- Ziliani, Cristina (Autore)
Speriamo che tu abbia trovato il migliore e più adatto a te tra i libri che cercavi.
Se non visualizzi la lista o ritieni ci siano degli errori, puoi segnalarcelo commentando questo articolo. Puoi commentare anche se hai già letto uno dei Libri di loyalty marketing consigliati per condividere la tua opinione.
Grazie