Libri di guerrilla marketing

0
(0)

Il Guerrilla marketing è una strategia pubblicitaria in cui un’azienda utilizza interazioni a sorpresa e/o non convenzionali per promuovere un prodotto o un servizio. Il termine è stato reso popolare dal libro Guerrilla Marketing di Jay Conrad Levinson del 1984.

Il Guerrilla marketing usa molteplici tecniche e pratiche per stabilire un contatto diretto con i clienti. Uno degli obiettivi di questa interazione è quello di provocare una reazione emotiva nei clienti, e l’obiettivo finale del marketing è quello di far sì che le persone ricordino i prodotti o i marchi in un modo diverso da quello a cui sono abituate.

Poiché i canali pubblicitari tradizionali – come la stampa, la radio, la televisione e il direct mail – perdono popolarità, i marketer e gli inserzionisti devono trovare nuove strategie per far arrivare i loro messaggi commerciali al consumatore. Il guerrilla marketing si concentra sul cogliere il consumatore di sorpresa per fare una grande impressione sul prodotto o sul marchio, il che a sua volta crea scalpore e per questo può generare di conseguenza passaparola. Creando un’esperienza memorabile, aumenta anche la probabilità che un consumatore, o qualcuno che ha interagito con la campagna, racconti ai suoi amici del prodotto. Così, attraverso il passaparola, il prodotto o servizio pubblicizzato raggiunge un numero di persone superiore a quello inizialmente previsto.

Vuoi saperne di più sui Libri di guerrilla marketing e vuoi scoprire quali sono i più apprezzati e recensiti a Ottobre 2020? Noi possiamo aiutarti. Al giorno d’oggi quando cerchi libri di marketing e argomenti correlati puoi trovare facilmente diverse modelli di libri molto diversi, come ad esempio:

  • Branche specifiche del marketing: network marketing, web marketing, social media marketing, affiliate marketing, content marketing, guerrilla marketing, marketing strategico, marketing automation, ecc.
  • Strategie di marketing per diversi settori: marketing territoriale, marketing turistico, food marketing, fashion marketing, ecc.
  • Tattiche di marketing specifiche per strumenti e canali: marketing su Facebook, marketing con Instagram, marketing con Google, con Tik Tok, ecc.

Quindi per scovare con certezza i Libri di guerrilla marketing che cerchi, e non avere a che fare con altre categorie, potresti dover effettuare ricerche un pò più minuziose… che abbiamo fatto noi al posto tuo.

Altro fattore da valutare quando si acquista un libro di marketing sta nel conoscere la ragione per cui va acquistato uno specifico libro, specie quando esistono miglia di libri che parlano dello stesso tema.

Per risolvere questo problema ci aiutano gli altri, ovvero chi in precedenza è già andato alla ricerca Libri di guerrilla marketing, li ha comprati e studiati, maturando un’opinione personale. Non possiamo infatti sapere se un libro sarà di nostro gradimento ancor prima di averlo consultato, ma possiamo farci aiutare dalle opinioni degli altri lettori e ordinare online quale tra i Libri di guerrilla marketing oggi è il più acquistato ed ha le migliori recensioni.

Proprio per questo abbiamo prodotto una classifica aggiornata (mensilmente) dei libri più apprezzati su Amazon. Di certo ti aiuterà a trovare rapidamente ciò che cerchi.

Consiglio: Se vai di fretta, aggiungi un libro al carrello di Amazon senza impegno. Ciò ti servirà per NON dimenticare il prodotto quando sarai pronto ad effettuare il tuo acquisto e rivederlo con più calma.

Ecco i Libri di guerrilla marketing (o simili) consigliati a Ottobre 2020:

Speriamo che tu abbia trovato il migliore e più adatto a te tra i libri che cercavi.

Se non visualizzi la lista o ritieni ci siano degli errori, puoi segnalarcelo commentando questo articolo. Puoi commentare anche se hai già letto uno dei Libri di guerrilla marketing consigliati per condividere la tua opinione.

Grazie

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 0 / 5. Numero di voti: 0

Non ci sono ancora voti. Sii il primo a votare questo articolo.

Se questo articolo ti è piaciuto...

Seguici su Facebook! 🙂

Ci spiace non ti sia piaciuto questo articolo!

Aiutaci a migliorare questo post

Puoi dirci cosa non va in questo post e come possiamo migliorare?

Lascia un commento