Libri di funnel marketing

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L’imbuto di acquisto (purchase funnel), è un modello di marketing orientato al consumatore che illustra il percorso teorico del cliente verso l’acquisto di un bene o di un servizio.

Nel 1898, E. St. Elmo Lewis sviluppò un modello che illustrava il percorso teorico del cliente dal momento in cui un marchio o un prodotto attirava l’attenzione del consumatore al punto di azione o di acquisto. L’idea di St. Elmo Lewis è spesso indicata come “modello AIDA”, un acronimo che sta per Awareness, Interest, Desire, and Action. Questo processo è riassunto qui di seguito:

Consapevolezza – il cliente è consapevole dell’esistenza di un prodotto o servizio
Interesse – esprime attivamente l’interesse per un gruppo di prodotti
Desiderio – aspira ad una particolare marca o prodotto
Azione – fa il passo successivo verso l’acquisto del prodotto scelto

Questo modello è stato con tempo modificato da consulenti di marketing e accademici. Nel marketing esistono oggi molti modelli di acquisto business-to-consumer, ma è generalmente accettato che il moderno imbuto di acquisto business-to-business ha più fasi, considera l’intento di riacquisto, e tiene conto delle nuove tecnologie e dei cambiamenti nel comportamento di acquisto dei consumatori. Il concetto di purchase funnel viene utilizzato nel marketing per guidare le campagne promozionali mirate alle diverse fasi del percorso del cliente e come base per i programmi di customer relationship management (CRM) e per le campagne di lead management.

Sei interessato ai Libri di funnel marketing e vuoi scoprire quali sono i più acquistati e con le migliori recensioni a Novembre 2020? Noi ti aiuteremo a scegliere. Attualmente quando cerchi libri di marketing e argomenti correlati puoi trovare diverse modelli di libri estremamente differenti, come ad esempio:

  • Branche specifiche del marketing: network marketing, web marketing, social media marketing, affiliate marketing, content marketing, guerrilla marketing, marketing strategico, marketing automation, ecc.
  • Strategie di marketing per diversi settori: marketing territoriale, marketing turistico, food marketing, fashion marketing, ecc.
  • Tattiche di marketing specifiche per strumenti e canali: marketing su Facebook, marketing con Instagram, marketing con Google, con Tik Tok, ecc.

Quindi per scoprire i Libri di funnel marketing che cerchi, e non ritrovarti a consultare altre categorie, sarebbe necessario fare ricerche un pò più meticolose… ma noi siamo qui per aiutarti.

Altro aspetto da approfondire quando si desidera trovare un libro di marketing sta nel capire la motivazione per cui va acquistato uno specifico libro, specie quando esistono molte decine di testi della stessa categoria.

Per risolvere questo problema ci aiutano gli altri, ovvero chi in precedenza ha individuato Libri di funnel marketing, li ha presi e analizzati, facendosi quindi un’idea. Non possiamo infatti sapere se un libro farà al caso nostro ancor prima di averlo consultato, ma possiamo farci aiutare dalle scelte degli altri e comprare quale tra i Libri di funnel marketing oggi è il più apprezzato ed ha le migliori recensioni.

È per questi motivi che abbiamo creato un elenco aggiornato (mensilmente) dei libri più ordinati su Amazon. Indubbiamente ti supporterà nella scelta.

Consiglio: Se vai di fretta, aggiungi un libro al carrello di Amazon senza impegno. Ciò ti servirà per NON dimenticare il prodotto quando sarai pronto ad effettuare il tuo acquisto e rivederlo con più calma.

Ecco i Libri di funnel marketing (o simili) consigliati a Novembre 2020:

Speriamo che tu abbia trovato il migliore e più adatto a te tra i libri che cercavi.

Se non visualizzi la lista o ritieni ci siano degli errori, puoi segnalarcelo commentando questo articolo. Puoi commentare anche se hai già letto uno dei Libri di funnel marketing consigliati per condividere la tua opinione.

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