Libri di cucina vintage

Ti interessano i Libri di cucina vintage e vuoi sapere quali sono i migliori e più consigliati a Dicembre 2019? Sei nel posto giusto. Oggi come oggi quando cerchi qualcosa sulla cucina e le ricette puoi imbatterti in due tipologie di libri molto differenti:

  1. Libri di cucina dedicati ad un particolare stile di vita o esigenza di alimentazione, come ad esempio ricette dedicate agli sportivi, ai vegani, ai celiaci, a chi ha poco tempo per cucinare e addirittura ai single, ecc.
  2. Libri di ricette specializzati in particolari tipi di cucina, come quella locale e regionale (Ad es. Pugliese, Veneta, Milanese, Bolognese, Romana, ecc.), internazionale (Ad es. Ricette Giapponesi, Cinesi, Americane, Vietnamite, Russe, ecc.), cucina con specifici ingredienti (pesce, carne, dolci, ecc.) e con determinati tipi di preparazione (pentola a pressione, Bimby, barbecue, crudista, ecc.).

Quindi per trovare esattamente i Libri di cucina vintage che cerchi, e evitare di imbatterti nelle altre categorie, potrebbero essere necessarie ricerche un pò più approfondite… ma le abbiamo fatte noi per te.

Altra questione da valutare quando si sceglie un libro di cucina sta nel comprendere il motivo per cui va scelto un libro invece che un altro, specie quando esistono diverse decine di titoli sullo stesso argomento.

In questo ci vengono in aiuto gli altri, ovvero chi prima di noi ha già cercato Libri di cucina vintage, li ha acquistati e letti, facendosi di conseguenza un’opinione personale. Non possiamo infatti sapere se un libro ci piacerà ancor prima di averlo letto, ma possiamo affidarci in prima battuta alle azioni degli altri e scegliere quale tra i Libri di cucina vintage oggi è il più venduto ed ha le migliori recensioni.

È per questo che abbiamo stilato per te una lista aggiornata (almeno una volta al mese) dei libri più venduti su Amazon. Siamo certi che ti aiuterà a scegliere in fretta e senza sbagliare.

Ecco i migliori Libri di cucina vintage a Dicembre 2019:

OffertaBestseller No. 1
È nato prima l'uovo o la farina? 60 nuove ricette per raccontare, con le parole e con i piatti, 11 ingredienti della cucina italiana
14 Recensioni
OffertaBestseller No. 2
Dire, fare, brasare. In 11 lezioni e 40 ricette tutte le tecniche per superarsi in cucina
65 Recensioni
Dire, fare, brasare. In 11 lezioni e 40 ricette tutte le tecniche per superarsi in cucina
  • Carlo Cracco
  • Editore: Rizzoli
  • Copertina flessibile: 287 pagine
OffertaBestseller No. 3
Cucina vintage
2 Recensioni
Cucina vintage
  • Maria Teresa Di Marco, Marie Cécile Ferré
  • Editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
  • Copertina rigida: 168 pagine
Bestseller No. 4
WOLTU RG9353ei Mensola da Muro Decorazioni a Parete Scaffale in Legno Paulownia Metallo
  • Materiale: Mensola rustica in legno di paulownia massello e metallo, robusto, impermeabile e ecologico
  • Dimensioni: 60,5x14,8x40,5 cm; Carico massimo: 20 kg, spessore: 1,5 cm
  • Montaggio: Facile e veloce da montare, accessori di fissaggio incluso, offriamo anche istruzioni
  • Pratico: Con questa mensola a parete, puoi trasformare una parete vuota in uno spazio utile per esporre i libri, CD, foto, piante, e gli altri piccoli oggetti, cosi che rende la tua cameretta ordinata e affascinante
  • Decorativo: La mensola con design vintage e industriale ideale per camera da letto, cucina, bagno, studio, corridoio, ufficio, ristorante, ecc
OffertaBestseller No. 5
Moleskine Agenda Giornaliera 18 Mesi Alice in Wonderland in Edizione Limitata, Diario Accademico 2019/2020 con Copertina Rigida, Dimensione Large 13 x 21 cm, 608 Pagine, Colore Blu
41 Recensioni
Moleskine Agenda Giornaliera 18 Mesi Alice in Wonderland in Edizione Limitata, Diario Accademico 2019/2020 con Copertina Rigida, Dimensione Large 13 x 21 cm, 608 Pagine, Colore Blu
  • Fai un respiro profondo e tuffati nell'avventura di Alice in Wonderland; agenda giornaliera in Edizione Limitata che celebra il classico di Lewis Carroll con citazioni e illustrazioni originali
  • Ogni agenda è dotata anche di un set di adesivi dedicati alle avventure di Alice nel paese delle meraviglie
  • Agenda con layout giornaliero; ogni pagina dell'agenda è dedicata a un singolo giorno dell'anno, così da poter stilare elenchi delle cose da fare; adatto a studenti, insegnanti e professionisti
  • La carta color avorio, priva di acidi, è delicatamente calibrata per soddisfare le diverse esigenze creative e adattarsi a tutti gli strumenti per la scrittura e per l'arte
  • Agenda con copertina rigida, angoli arrotondati e chiusura ad elastico; etichetta in case of loss stampata nel risguardo; planner dal design classico con un comodo segnalibro per non perdere il segno
Bestseller No. 6
HYwot Set Penna Penna D'Oca Fatta a Mano Set Calligrafia Scrittura Vintage 5 pennini di Ricambio Penna Piuma con Bottiglia di Inchiostro per Decorazione esecutiva Studenti QIXI Festival Regali per
  • [NOTA PER FAVORE] Al fine di evitare danni al prodotto causati dal trasporto, non vi è inchiostro nella bottiglia di inchiostro. Grazie per la tua comprensione !.
  • [SCRITTURA LISCIA] Le nostre penne offrono controllo e stabilità superiori, offrendo fluidità e flusso di inchiostro uniforme. Il design della penna consente una scrittura infallibile e ti aiuta a creare facilmente un soddisfacente senso di realizzazione.
  • [MATERIALE NATURALE] Questa è una penna per immersione, realizzata in piuma naturale e materiale in lega, fatta a mano e include rosso e nero tra cui scegliere, elegante, antica e resistente.
  • [CARATTERISTICHE DUREVOLI] È possibile scrivere 20-30 lettere inglesi o 20-25 caratteri cinesi dopo aver immerso l'inchiostro una volta.
  • [IMPOSTAZIONI COMPLETE PER IL TUO UTILIZZO] la confezione include una penna piuma (con punta di penna), 5 punte penna di ricambio e una bottiglia di inchiostro (senza inchiostro). Tutte le nostre penne sono fatte a mano e possono essere utilizzate per scrivere parole di dimensioni diverse, adatte a tutti gli amanti della calligrafia di tutte le età
Bestseller No. 8
Ndier 20 x 30 cm Vintage Metallo Stagno Muro Segno placca Affiche per caffè Bar Pub Motore
  • Dimensioni (Lxlxh): 11.8 x 7.87 x 0.08/30 x 20 x 0.28 cm
  • Diametro del foro: circa 0,12/0,29 cm
  • Può essere messo in Mesa o appeso al muro
  • Materiale: metallo (lamiera di ferro)
  • È adatto a molti luoghi, come il bar, il caffè, la sala da pranzo, la casa di biliardo, l' Hotel, la decorazione delle pareti di club, creando un' atmosfera contratta ma alla moda
OffertaBestseller No. 9
Sushi. Japanese style. Con gadget
  • Editore: Newton Compton
Bestseller No. 10
A.P. Donovan - Notebook pelle vintage | Fogli da disegno | Diario segreto libri cucina | A4
  • SENZA TEMPO: Sia per appuntamenti di lavoro, indirizzi, appunti o per semplici note private, tutto trova il suo giusto posto in un taccuino rilegato a mano di A.P. Donovan. Le Sue note saranno non solo al sicuro da eventuali cancellature o perdite di dati, ma anche conservate elegantemente. I libri sono intramontabili, non hanno bisogno di aggiornamenti o di energia elettrica. L'unico hardware necessario è una penna o una stilografica.
  • IL MATERIALE: La pelle di bovino, oltre a quella di suino, è il tipo di pelle più comunemente utilizzata per la produzione di merci in pelle di alto valore. La pelle di bovino è molto robusta e immune all'impatto con l'ambiente. L'aspetto è elegante e con il passare degli anni assume un suo carattere, proprio come un buon whisky. Articoli in pelle di bovino mettono in rilievo il Suo stile individuale e allo stesso tempo Le conferiscono un'aura di selvatico legame con la natura.
  • LA PRETESA: La moda è tanto veloce a formarsi, quanto lo è a passare. A.P. Donovan rifiuta di sottomettersi a questo frenetico spirito del tempo e punta su un design intramontabile. Quello che è splendido oggi lo sarà anche domani. La qualità non ammette date di scadenza e alla fine riesce sempre ad imporsi. Ci fidiamo del Suo occhio da intenditore e Le proponiamo esclusivamente prodotti di cui anche noi stessi siamo convinti. Esiste un solo momento per A.P. Donovan: quello giusto.

Le 6 domande che si pone chi recensisce un libro di cucina:

Sono state scritte molte recensioni sui libri di ricette. Una curiosità è che la maggior parte di queste opinioni rispondono ad una o molte di queste principali domande:

Domanda 1: è utile? Ciò significa che un entusiasta cuoco domestico sarebbe in grado di trovare ricette in questo libro che lo soddisferebbero per una settimana di pasti?

Domanda 2: è premuroso? Ciò significa che l’autore ha pensato ai bisogni del lettore? Ci sono ingredienti difficili da trovare e, in tal caso, ci sono indicazioni su dove trovarli? Ci sono suggerimenti chiarificatori nelle istruzioni? Ci sono barre laterali utili e grafici? Le note ti aiutano a cucinare la ricetta?

Domanda 3: è nuovo? Almeno la maggior parte delle ricette è davvero nuova? Non dovrebbe solo esserci un’altra ricetta del pollo arrosto o polpette o insalata caprese con gli ingredienti esatti con cui le hai sempre fatte e più o meno nelle stesse proporzioni.

Domanda 4: racconta una storia? Non a tutti piace che si racconti una storia nel loro libro di cucina, ma ad alcuni si. Piacciono le note colorate, le reminiscenze e gli aneddoti: mostrano che l’autore ha davvero messo il cuore e l’anima nel libro.

Domanda 5: è ben progettato? Il design è così importante che la sua mancanza può rovinare un libro di cucina che sarebbe altrimenti utile, premuroso e nuovo. I libri di cucina sono libri di lavoro e dovrebbero apparire come destinati ad aiutarti, non come un’installazione d’arte postmoderna.

Domanda 6: è focalizzato? Molti libri di cucina sono semplici raccolte di tutto ciò che l’autore ha mai cucinato nell’ultimo anno. Non è necessariamente una cosa negativa, e questa preoccupazione può essere superata da un design fantastico o dall’utilità del libro. Ma in un mercato così sovraffollato, la focalizzazione è importante.

Speriamo che tu abbia trovato il libro che cercavi.

Se non visualizzi la lista o ritieni ci siano degli errori, puoi segnalarcelo commentando questo articolo. Puoi commentare anche se hai già letto uno dei Libri di cucina vintage consigliati per condividere la tua opinione.

Grazie

Lascia un commento