Libri da regalare per ringraziare

4.5
(23)

Cerchi libri da regalare per ringraziare? Ringraziare una persona è un gesto nobile. Anzi, negli ultimi tempi sembra essere diventato anche un gesto prezioso, alquanto raro. Ci sono diversi modi per riuscire a ringraziare una persona. A volte, può servire un regalo. Tuttavia, coloro che vogliono ringraziare in modo alternativo e originale, possono affidarsi a quelli che sono i migliori libri per tale occasione. Ma quali sono le opere che si possono regalare per ringraziare? Ebbene, ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito. 

Perché regalare un libro per ringraziare è una buona idea? 

Qualcuno si potrebbe chiedere perché regalare un libro per ringraziare una persona sia una buona idea. In effetti, ci sono svariati motivi dietro al fatto del perché questa scelta sia una una buona idea. 

Come prima cosa, i libri rappresentano la cultura. Coloro che regalano un libro stanno invitando l’altra persona a scoprire un nuovo mondo, ad aprire la propria mente e ad esplorare altri orizzonti. Un libro è un ringraziamento sentito alla persona e alla sua mente, una ricompensa per un favore svolto. 

Ancora, i libri possono cambiare la vita delle persone. Grazie al giusto libro, è possibile cambiare la prospettiva della propria vita, soffermandosi magari su altri aspetti che prima si mettevano in secondo piano. In più, i libri sono anche un hobby, una forma di intrattenimento capace di divertire e far scorrere velocemente il tempo. 

Perché è importante scegliere con cura il libro da regalare? 

Ad ogni modo, se si vuole regalare un libro per ringraziare una persona, occorre sceglierlo con cura. Perché? Perché sul mercato sono presenti davvero tanti libri e può essere difficile scegliere quello giusto da regalare. La troppa scelta potrebbe portare ad optare per il libro sbagliato. Tuttavia, non occorre farsi prendere dall’ansia. 

Difatti, in questo articolo si potrà trovare l’elenco con i migliori libri da regalare per ringraziare. Si tratta di opere che sono state già usate da persone come regalo con risultati più che positivi. Dunque, non occorre fare altro che scegliere un libro dall’elenco ed acquistarlo in pochi e semplici click. 

Pronti per scoprire quali sono i migliori libri da regalare? Allora eccoli di seguito!

1. Che tu sia per me il coltello 

Autore: David Grossman

Questo è un libro che si deve regalare alla persona che si ama, la propria compagna o compagno per la vita. Quest’opera di David Grossman parla della storia di Yair e Myriam due sconosciuti che sembrano attratti l’uno dall’altro. I due decidono quindi di intraprendere una relazione aperta, scrivendosi lettere e creando un proprio mondo privato epistolare. 

Un libro che racconta di un amore fortissimo e di come questo sia in grado di abbattere qualsiasi barriera. Un libro da regalare soltanto alla persona per la quale si provano forti sentimenti. Dedicandogli magari anche il titolo Che tu sia per me il coltello, vale a dire ciò che si può utilizzare per frugare nel proprio io. 

Offerta
Che tu sia per me il coltello
223 Recensioni
Che tu sia per me il coltello
  • Grossman, David (Author)

2. The Help 

Autore: Kathryn Stockett

Questo è un libro scritto da Kathryn Stockett ed è stato anche trasposto su pellicola e trasmesso al cinema. Tale opera tratta un tema molto particolare, vale a dire il razzismo verso le persone che hanno un colore della pelle diverso dal proprio. In particolare, nella storia si parla di Skeeter e Aibilen due donne diverse completamente ma che sviluppano una forte relazione di amicizia. 

The Help è un libro che si può regalare ad un amico per ringraziarlo di quello che fa e per dirgli che nonostante tutto, l’amicizia può vincere su tutto. 

Offerta
The help
664 Recensioni
The help
  • Stockett, Kathryn (Author)

3. Turbolenza 

Autore: David Szalay

David Szalay con Turbolenza crea un libro molto breve, ma intenso. In questo libro si intrecciano ben 12 storie che avranno conseguenze l’una sull’altra. Ad ogni modo, ogni pagina terrà incollato il lettore e quest’opera addirittura sembra che finisca troppo presto. 

Questo è un libro che può essere regalato a coloro che non amano molto leggere. Per ringraziarli, si può regalare Turbolenza, una sorta di invito a leggere, per far scoprire alla persona che occorre ringraziare, che ci sono molti altri mondi da scoprire grazie alla lettura.

Offerta
Turbolenza
56 Recensioni
Turbolenza
  • Szalay, David (Author)

4. Persone Normali 

Autore: Sally Rooney

Persone Normali di Sally Rooney è una storia d’amore. Nei dettagli, quest’opera parla di due persone che all’apparenza sono diametralmente opposte. Difatti, hanno abitudini e modi di fare diversi e sono cresciuti in contesti differenti. Ad ogni modo, i due riescono a incastrarsi alla perfezione, dando vita ad una relazione di alti e bassi, che sembra impossibile ma che continua a funzionare. 

Questo libro può essere regalato a coloro che sono sempre al proprio fianco nonostante i difetti personali. Un modo per dire, grazie a chi ci sopporta giorno dopo giorno. 

Offerta
Persone normali
760 Recensioni
Persone normali
  • Rooney, Sally (Author)

5. Sette brevi lezioni di fisica 

Autore: Carlo Rovelli

Il titolo dice tutto di questo libro. Sette brevi lezioni di fisica è un’opera unica. Scritta da Carlo Rovelli, questo libro in poche pagine racchiude alcune delle principali leggi che regolano il nostro mondo. 

Si tratta di un regalo ideale per coloro che hanno una costante voglia di sapere e conoscere il mondo. In particolare, si tratta anche di un buon regalo per ringraziare coloro che studiano con ardore e si impegnano con decisione in ogni momento della propria vita. 

Offerta
Sette brevi lezioni di fisica
1.597 Recensioni
Sette brevi lezioni di fisica
  • Rovelli, Carlo (Author)

6. 100 serie tv in pillole 

Si tratta di un libro che cerca di riassumere quelle che sono le migliori serie tv presenti in circolazione. Questo libro è davvero simpatico e si tratta di un buon manuale che serve per scoprire quelle che sono opere televisive capace di far emozionare e ridere allo stesso tempo. 

Quest’opera può essere usata come regalo per ringraziare un amico o un conoscente che ha una forte passione per le serie tv. Sicuramente sarà un regalo gradito che lo spingerà ancor di più ad esplorare questo mondo. 

Offerta
100 Serie TV in pillole - Manuale per malati seriali
73 Recensioni

7. Il grande manuale del pasticciere 

Autore: Melanie Dupuis

Potrebbe sembrare un regalo egoista, ma quest’opera realizzata da Melanie Dupuis è un ottimo regalo da fare alla propria mamma o alla propria moglie. All’interno questo libro è strutturato come una vera e propria enciclopedia, capace di contenere ricette, trucchi e consigli per i fornelli. 

Con questo libro si può dire grazie a coloro che cucinano ogni giorno e che deliziano il palato con dolci eccezionali. Una sorta di invito a migliorare sempre di più, anche per poter poi assaggiare le nuove creazioni! 

Offerta
Il grande manuale del pasticciere
  • Dupuis, Mélanie (Author)

8. Finalmente Weekend 

Finalmente Weekend è il libro ideale da regalare ai viaggiatori. Quest’opera racchiude al suo interno quelle che sono ben 52 idee che possono essere usate per preparare al meglio un weekend di relax in diverse parti del mondo. 

Questo libro donato come ringraziamento farà sicuramente piacere coloro che desiderano esplorare il mondo e sono sempre in cerca di nuovi itinerari. 

Offerta
Finalmente weekend. The lost avocado. Ediz. illustrata
16 Recensioni

9. Tu sola nel mio deserto 

Autore: Alda Merini

In questo libro di Alda Merini sono racchiuse diverse poesie, una migliore dell’altra. Queste poesie sono tutte dedicate ad un’amica speciale che ha accompagnato la scrittrice in diverse fasi della sua vita. 

Si possono usare le poesie presenti per dedicarle alle proprie amiche del cuore, utilizzando il libro come ringraziamento per vivere momenti speciali ed essere un costante sostegno nella vita quotidiana. 

10. Il viaggio di Tuf 

Autore: George R.R. Martin

Questo è un libro da regalare per ringraziare un amante della fantascienza o dei gatti. Quest’opera di George R.R. Martin, l’autore de Il Trono di Spade, è un viaggio intergalattico verso mondi lontani da scoprire mentre si sfogliano le pagine del romanzo. 

Un libro accattivante che farà esaltare chi è un amante del genere.

Offerta
Il viaggio di Tuf
51 Recensioni
Il viaggio di Tuf
  • Martin, George R. R. (Author)

Servono altre idee? Dai un’occhiata ad alcuni dei libri bestseller a Settembre 2021:

Offerta2
La cacciatrice di storie perdute
  • Badani, Sejal (Author)
Offerta3
Succede sempre qualcosa di meraviglioso
995 Recensioni
Offerta4
La ragazza della neve
  • Jenoff, Pam (Author)
Offerta5
Quando le montagne cantano
1.722 Recensioni
Quando le montagne cantano
  • Nguyen, Phan Que Mai (Author)

Ci auguriamo tu abbia gradito i nostri consigli. Grazie

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 4.5 / 5. Numero di voti: 23

Non ci sono ancora voti. Sii il primo a votare questo articolo.

Se questo articolo ti è piaciuto...

Seguici su Facebook! 🙂

Ci spiace non ti sia piaciuto questo articolo!

Aiutaci a migliorare questo post

Puoi dirci cosa non va in questo post e come possiamo migliorare?

Lascia un commento