Libri da regalare come bomboniera

4.7
(18)

Che ne dici dei libri da regalare come bomboniera? Si tratta di un’idea molto originale e che ti permetterà di donare qualcosa di utile, di pensato, anche di tematico e scenografico ad amici, parenti, colleghi in occasione di una tua celebrazione speciale come ad esempio il matrimonio, il battesimo, ecc.

Potrai fare una scelta inoltre low-cost e scegliere se regalare libri-bomboniera tutti uguali o se diversificare i titoli. Poi ti basterà unire qualche confetto, un bigliettino e realizzare una confezione minimal ma a tema, oppure optare solo per un nastro pendant con le nuance dell’evento. Che ne dici, bella questa idea, vero?

Ecco qui per te una selezione dei 10 libri da regalare come bomboniera ideali per le occasioni più diverse.

1. La felicità sul comodino. Piccoli segreti per vivere meglio ogni giorno

Autore: Alberto Simone

Il primo testo ideale da regalare come bomboniera è questo scritto da Alberto Simone nel 2018 ma estremamente attuale e molto apprezzato anche dalla critica. L’autore è anche regista di cinema e fiction RAI, ed ha sviscerato magistralmente in questo testo tanti segreti pratici e accessibili per giungere ogni giorno a quella felicità che potremmo definire possibile, tangibile. Il trucco in poche parole? Beh, quello di sapere e imparare a godere e gioire di tutto quello che riempie le nostre giornate e che la vita di giorno in giorno ci offre, anche sotto mentite spoglie. Nulla di troppo filosofico, anzi, questo è un libro che si legge in modo scorrevole, bello da sfogliare prima di andare a letto o durante una pausa dal lavoro in totale silenzio. È un libro perfetto come bomboniera perché porta allegria, speranza ed ha una copertina che può essere abbinata alle tonalità della cerimonia. 

Offerta
La felicità sul comodino. Piccoli segreti per vivere meglio ogni giorno
355 Recensioni

2. Manuale illustrato della felicità

Autore: Enrica Mannari

Sempre a tema felicità e serenità ti suggeriamo anche questo volumetto: Manuale illustrato della felicità, scritto da Enrica Mannari e pubblicato nel febbraio 2020 da DeAgostini. L’autrice dà suggerimenti pratici e facilmente attuabili da chiunque, da compiere ogni giorno. Si tratta di piccole ma grandi azioni quotidiane che, anche se possono sembrare impercettibili e vane, porteranno col passare del tempo ad una consapevolezza reale della propria felicità e benessere. Ogni pagina del libro è una vera e propria ispirazione, uno stimolo per scoprire la nostra unica, preziosa e personale definizione di felicità. Questo libro può essere utilizzato come bomboniera per le occasioni-cerimonie più diverse perché versatile, positivo e adatto a tutti.  

Offerta
Manuale illustrato della felicità. Ediz. a colori
188 Recensioni

3. Vangelo e Atti degli Apostoli

Il Vangelo e gli Atti degli Apostoli sono sicuramente uno dei libri da usare come bomboniera più amati. Oltre ad essere scritture sacre sono anche perfettamente a tema con le celebrazioni liturgiche come il matrimonio in chiesa, il battesimo, la cresima e la comunione. Sono apprezzate un po’ da tutti, molto spesso anche dai non credenti e/o praticanti e, in questa versione, il Vangelo è realizzato in maniera pregiata, con copertina rilegata in eco-pelle bianca e scritta oro. Il volume ha un formato tascabile, è economico, farà un figurone anche rilegato solamente con un nastrino, inoltre troverai un’introduzione ai singoli Vangeli con cartine originali dei luoghi protagonisti del Nuovo Testamento. Se invece sei certo che tra i tuoi invitati ci siano tanti non cattolici, allora non ti resta che prediligere un’altra delle nostre proposte da regalare come bomboniera. 

4. 100 Magnifici Mandala da Colorare

100 Magnifici Mandala da Colorare è un autentico album da colorare specifico per gli adulti e ottimo come idea regalo-bomboniera per le celebrazioni più diverse. E poi si sa, gli album da colorare sono oggi amatissimi ed efficaci strumenti per eliminare lo stress in qualsiasi momento della giornata. In questo volume sono contenuti ben 100 mandala dal grande impatto scenografico, rigorosamente stampati in bianco e nero per agevolare la colorazione. Questa potrà avvenire con le tecniche più varie, grazie anche alla particolarità della stampa e della carta che impedisce il passaggio dei pigmenti colorati sul retro e sugli altri fogli. Inoltre i mandala, secondo la tradizione orientale antica e moderna, sono immagini astratte capaci di stimolare il riequilibrio energetico, la spiritualità e l’auto-guarigione emozionale. 100 Magnifici Mandala da Colorare è stato realizzato da Special Art ed ha, tra l’altro, un prezzo molto accessibile. 

5. Il piccolo grande libro degli aforismi

Giunti Demetra presenta un delizioso libro ideale da regalare come bomboniera nelle occasioni-celebrazioni più varie. Si tratta di un volume evergreen, adatto a tutti e che ben si può intonare ai temi celebrativi più eterogenei. Sono 318 le pagine di questo testo, comprensive di tanti, tantissimi aforismi famosi e non riguardanti le tematiche più varie. È di fatto un’ampia raccolta di frasi e citazioni, anche motivazionali e che possono far riflettere sull’amicizia, sulla vita in generale, sull’amore. La copertina è a fondo bianco con grafica a contrasto, facile da impacchettare o da abbellire solo con un nastrino e qualche confetto. 

6. Ciao amore ciao

Chi non desidererebbe una raccolta delle frasi d’amore più belle delle canzoni italiane? Eccoti accontentato: questo è un libro perfetto da regalare come bomboniera, specie ai matrimoni, anniversari, battesimi, un dono ricco di pathos e che saprà senza dubbio emozionare i più. Al suo interno sono raccolte le frasi d’amore più belle delle canzoni italiane di tutti tempi come quelle scritte da Vasco Rossi, Lucio Dalla, Ligabue, De Gregori e di tanti, tanti altri, tutte selezionate dall’autore Enrico Baraldi. Sono ben le 32 pagine che compongono questo volumetto del 1999 e che ancora oggi è attualissimo e bello da sfogliare. E, cosa non meno importante, il suo prezzo è più che accessibile.

7. Cucinare lontano. A tavola con gli altri

Autore: Jean­Michel Carasso, Luisa Ghetti

Perché non regalare un libro bomboniera che stuzzicherà anche i palati più difficili? Ecco il volume che fa per te: si intitola Cucinare lontano, a tavola con gli altri, e già il titolo può essere perfetto in un contesto festoso e di festeggiamenti. Si tratta di un volumetto scritto da Jean­Michel Carasso e Luisa Ghetti (Autore), con prefazione di Allan Bay, composto da 216 pagine e copertina flessibile, colorata e scanzonata, perfetta da guarnire anche solo con un nastrino e qualche confetto. Nel testo troverai un autentico viaggio culinario tra le tradizioni mondiali più degne di nota, potrai sfogliare un manuale anche culturale, bello da leggere e consultare e con ricette da copiare subito e che soddisfaranno anche i palato più difficili. Questo potrà essere il dono giusto per una ricorrenza o celebrazione multi-etnica, ma anche per una festa colorata, vivace e ricca di persone che amano il mangiare bene. 

Offerta
Cucinare lontano. A tavola con gli altri: giro del mondo in 360 ricette
18 Recensioni

8. Mamme straordinarie. Lezioni d’amore dal mondo animale

Mamme straordinarie è il libro giusto da regalare come bomboniera, specie ai battesimi, ai compleanni dei più piccoli. Sì, perché è un libro fotografico degno di nota, affascinante e bellissimo da sfogliare da soli o in compagnia dei propri cari. Nelle 92 pagine del libro illustrato regnano magnifiche fotografie di mamme animali con i loro cuccioli, tutte raccolte e immortalate dal National Geographic. Sono vere lezioni d’amore dal mondo animale, scatti unici nel loro genere, altamente definiti e colorati, corredati anche da frasi celebri, aforismi e pensieri tematici che scaldano ancora di più il cuore. L’autore del testo è Rachel Buchholz, mentre la traduzione è stata curata da B. Ponti.

9. Mai ‘na gioia

Autore: Stefano Guerrera

Chi ama l’ironia e vuole allietare i propri ospiti con una bomboniera scanzonata non potrà non scegliere questo libro illustrato ideato da di Stefano Guerrera. Si tratta di un vero best-seller, anticipato dal successo della pagina Facebook di culto chiamata Se i quadri potessero parlare. Dal 2013 i post della stessa pagina stregano gli internauti più diversi tra loro, strappando sorrisi, risate, like e condivisioni ai più. Nel libro Mai ‘na gioia troverai la raccolta delle migliori immagini realizzate, cioè opere d’arte reali e che hanno fatto la storia mondiale abilmente corredate da frasi ed esclamazioni in dialetto romanesco. Questo volume è semplice, ma geniale, ideale come bomboniera sopra le righe, come dono che metterà d’accordo tutti gli invitati e che sarà bello sfogliare nelle pause di relax. I quadri parlanti, per così chiamarli, sono racchiusi in un volumetto composto da 162 pagine rilegate finemente e con copertina rigida. Online, su Amazon, è possibile anche acquistare altri volumi dello stesso autore e sempre sui generis di questo libro-bomboniera moderna.

10. Piccolo libro illustrato dell’universo

Autore: Ella Frances Sanders

Infine, tra i 10 più bei libri da regalare come bomboniera ecco anche questo volume illustrato realizzato dall’autrice di Lost in translation. Si tratta di un autentico percorso su carta stampata che farà viaggiare gli adulti, ma pure i più piccoli, attraverso misteri, meraviglie dall’universo e prodigi. Il libro è acquistabile in pochi clic su Amazon, ad un prezzo super conveniente, è molto apprezzato e considerato molto bello e piacevole da consultare. A corredo del testo dei disegni molto ben fatti, non scontati e che piacciono ai più, anche a chi non ama fumetti e illustrazioni varie. I contenuti, per quanto siano scientifici e veritieri, non hanno la missione di sviscerare in modo complesso e tecnico alcuni fenomeni, ma anzi vogliono essere alla portata di tutti, di facile comprensione e schietti. Piccolo libro illustrato dell’universo è edito da Marcos y Marcos, scritto e ideato da Ella Frances Sanders e tradotto da Ilaria Piperno. Molto piacevole è anche la copertina, realizzata su disegno di Ella Frances Sanders, tutta giocata sul black&white e il giallo, bella da lasciare a vista o da impreziosire con una carta regalo raffinata e a tema con l’evento.

Offerta
Piccolo libro illustrato dell'universo
17 Recensioni
Piccolo libro illustrato dell'universo
  • Sanders, Ella Frances (Author)

Ci auguriamo tu abbia gradito i nostri consigli. Grazie

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 4.7 / 5. Numero di voti: 18

Non ci sono ancora voti. Sii il primo a votare questo articolo.

Se questo articolo ti è piaciuto...

Seguici su Facebook! 🙂

Ci spiace non ti sia piaciuto questo articolo!

Aiutaci a migliorare questo post

Puoi dirci cosa non va in questo post e come possiamo migliorare?

Lascia un commento