Libri da regalare alla moglie

4.8
(58)

Cerchi idee di libri da regalare alla moglie? All’interno di un menage familiare, le piccole attenzioni sono da considerarsi valori aggiunti che fanno la differenza. Ma non sempre è ideale regalare alla propria moglie una scatola di banali cioccolatini o il solito mazzo di fiori. A volte, un libro – soprattutto donato alla donna che ama leggere – può risultare un omaggio molto gradito.

Si dice che un libro è per sempre e, anche se così oggettivamente non è, regalare un libro alla persona che si ama rappresenta un gesto che denota la vostra sensibilità. Innanzitutto perché pensare ad un libro come dono è cosa alquanto inusuale e, in secondo luogo, perché può essere un messaggio subliminale che trasmettete a vostra moglie.
Un libro è complicità, suggerimento, indice di sensibilità e molto altro e questo determina che la scelta a proposito del titolo, dell’autore o dell’argomento trattato, dev’essere opportunamente pensato per la persona destinataria del vostro regalo.

Il mondo dell’editoria è costantemente aggiornato da nuove uscite e risulta essere un compito non certo facile, quello di saper decifrare quale sia il libro giusto da regalare alla vostra compagna di vita.
Non necessariamente poi, il dono deve coronare un certo evento ma può essere una inaspettata sorpresa che fate e che testimonia il pensiero che coltivate per vostra moglie.

Non è stato facile poter suggerire la lista che segue e che annovera diverse tematiche a livello di contenuti. Speriamo che l’elenco da noi pensato, possa stimolare la vostra fantasia e vi faccia entrare (metaforicamente parlando) in una ben fornita libreria dove scegliere il libro da regalare alla vostra donna.

La nostra lista

1- In cucina con voi! Tutte le nuove ricette di “Fatto in casa da Benedetta”

Autore: Benedetta Rossi

Conosciuta dapprima sui social e poi divenuto fenomeno televisivo con un proprio programma di cucina, Benedetta Rossi edita un nuovo libro che contiene le sue ricette. Il contenuto delle nuove proposte indicate dalla brava cuoca dela porta accanto, rappresenta una implementazione al suo ricettario che affonda le sue radici nella tradizione della sua famiglia con precisi riferimenti alla nonna e alle zie che sono state inconsapevoli mentori della sempre crescente passione per la cucina di Benedetta. Indicato per tutte le donne che amano la gastronomia semplice ma capace di riscuotere notevole successo. E come dice la Rossi, fatto in casa per voi.

2 – Vita con Lloyd

Autore: Simone Tempia

Curioso questo libro di Simone Tempia che narra la storia del suo rapporto di amicizia con Lloyd, un maggiordomo tuttofare che l’autore ha inventato e reso “umano” e che, almeno a livello virtuale, riesce sempre ad offrire una risposta alle domande del suo datore di lavoro. L’emblematica presenza di Lloyd si è resa necessaria in quanto l’autore, ha voluto inventarsi un amico in grado di offrire suggerimenti e questa idea è piaciuta molto a contatti che, sempre più numerosi, seguono i dialoghi che avvengono tra lui e Lloyd. Il libro è un sunto dei migliori post apparsi su Facebook implementati da una serie di dialoghi inediti che vengono alla luce in maniera esclusiva per regalare al lettore, uno tesoro di saggezza e di ironia.

3 – Donne che comprano fiori

Autore: Vanessa Montfort

La vita di cinque donne si intersecano nel negozio di fiori di Olivia, che si trova nel rione più caratteristico di Madrid. I fiori inizialmente vengono acquistati per omaggiare altre persone e mai per regalarseli da sé (Aurora per dipingerli, Marina per una persona scomparsa, Casandra per portarli nell’ufficio in cui lavora, Victoria per il suo amante). Sarà Marina a lavorare nel Giardino di Olivia dove conoscerà donne diverse tra loro ma tutte unite dal fatto che la loro vita sta attraversando un momento critico. La narrazione ci porta a scoprire un mondo di sogni e desideri di femmine decise a conquistarsi l’indipendenza.

Donne che comprano fiori
345 Recensioni
Donne che comprano fiori
  • Montfort, Vanessa (Author)

4 – Itinerari da sogno. I 500 viaggi più spettacolari

Autore: George W. Stone

Indirizzato a donne appassionate di viaggi, il libro – ricco di fotografie – racconta cinquecento esperienze di viaggio scelte da un team di scrittori di viaggio che operano per il National Geographic. Gli itinerari completamente aggiornati, sono diversificati per continenti e narrano le più disparate avventure che partono dalle escursioni nel Kilimangiaro ai tour in bici nella Transilvania più profonda, ma anche musei esclusivi, tour gastronomici e via dicendo. I capitoli offrono abbondante materiale fotografico, mappe e consigli utili per organizzare i viaggi fornendo indicazioni preziose su mezzi di trasporto, periodi migliori per visitare la destinazione e i luoghi che non possono essere esclusi dalla visita.

5 – La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola

Autore: Raphaëlle Giordano

Storia di una giornata sfortunata di Camille che, sotto ad un diluvio con l’auto ferma per un guasto, conosce Claude che gli offrirà il suo aiuto presentandosi come ambasciatore della felicità. Claude svela che è in condizione di dare una svolta positiva alla vita delle persone, cosa alla quale Camille non presta fede anche se la riscoperta di piccoli valori, potrebbero cambiare la sua vita.
Così in un secondo momento cerca Claude per dar retta ai suoi consigli: in fondo si tratta di compiere un semplice esercizio ogni giorno che rappresenta un passo verso la serenità. Camille segue le indicazioni suggerite dall’uomo e capisce che questo percorso sta mutando il corso della sua vita in modo positivo.

6 – Donne che corrono coi lupi

Autore: Clarissa Pinkola Estés

Questo testo ha trasformato la vita di milioni di donne che hanno abbracciato la psicanalisi femminile creata dall’autrice di un vero e proprio libro cult. Se lo leggerete vi renderete conto delle enormi potenzialità che si celano dietro alla vostra persona.

Offerta
Donne che corrono coi lupi
884 Recensioni
Donne che corrono coi lupi
  • Pinkola Estés, Clarissa (Author)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)

7 – Non c’è tempo per essere tristi 

Autore: Licia Fertz, Emanuele Usai

Dopo un immenso dolore, come quello provato da Licia alla morte dell’amato marito Aldo, è facile lasciarsi andare. Alle giornate tutte uguali e spente che hanno preso il sopravvento nella sua vita, il nipote Emanuele vuole porre rimedio e così inventa un gioco: ogni giorno Licia deve farsi scattare una foto dopo aver indossato un vestito colorato ed essersi truccata in modo impeccabile. Da quel piccolo gioco, Licia ha ripreso il gusto della vita. Quel gusto che non aveva mai perduto neppure di fronte alle brutture della guerra, alle privazioni e al lutto dell’unica figlia.
Non è mai troppo tardi per vivere nuove emozioni e per non piegarsi verso il passato perché ogni giorno dev’essere vissuto in maniera piena per esistere.

Offerta

8 – Ci vediamo un giorno di questi

Autore: Federica Bosco

Caterina e Ludovica, amiche per la pelle sin dai tempi della scuola eppure così tanto diverse tra loro. La prima, senza paura, è una vera esplosione di vitalità mentre per la seconda, la paura è un tatuaggio che l’accompagna da sempre. Il tempo passa e mentre Ludovica si rende conto della monotonia di una esistenza sicura e priva di brividi tutto cambia all’improvviso.

Offerta
Ci vediamo un giorno di questi
1.485 Recensioni
Ci vediamo un giorno di questi
  • Bosco, Federica (Author)

9 – Donne al quadrato

Autore: Antonia Storace

È un collage di riflessioni che vede una serie di elementi come l’amore, l’infedeltà, la sfiducia ma anche l’eros e la voglia di non arrendersi, dipanarsi tra le righe del libro che illustra come le donne, soprattutto dopo le cadute, siano destinate a risorgere più forti di prima pur sviluppando dolcezza e sensualità capace di creare la Donna Donna: una donna al quadrato appunto.

Offerta
Donne al quadrato
98 Recensioni
Donne al quadrato
  • Storace, Antonia (Author)

10 – Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

Autore: John Gray

Donne e uomini sono diversi perché hanno differenti concezioni e comportamenti tanto da assumere a volte, significati esattamente opposti. Questo è quanto espone l’autore che invita a riconoscere e a valorizzare proprio queste differenze affinché il rapporto tra i due sessi, venga fortificato. Questo ci induce ad apprendere l’amore e a sostenere nel meglio dei modi, le persone di cui avvertiamo la vicinanza.

Servono altre idee? Dai un’occhiata ad alcuni dei libri bestseller a Settembre 2021:

Offerta2
La cacciatrice di storie perdute
  • Badani, Sejal (Author)
Offerta3
Succede sempre qualcosa di meraviglioso
995 Recensioni
Offerta4
La ragazza della neve
  • Jenoff, Pam (Author)
Offerta5
Quando le montagne cantano
1.722 Recensioni
Quando le montagne cantano
  • Nguyen, Phan Que Mai (Author)

Ci auguriamo tu abbia gradito i nostri consigli. Grazie

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 4.8 / 5. Numero di voti: 58

Non ci sono ancora voti. Sii il primo a votare questo articolo.

Se questo articolo ti è piaciuto...

Seguici su Facebook! 🙂

Ci spiace non ti sia piaciuto questo articolo!

Aiutaci a migliorare questo post

Puoi dirci cosa non va in questo post e come possiamo migliorare?

Lascia un commento