Libri da regalare al fidanzato

4.5
(32)

Cerchi libri da regalare al fidanzato? Esistono libri adatti ai fidanzati? Certo che sì e i titoli tra i quali scegliere quello più giusto sono infiniti. Alcuni sono decisamente romantici, perfetti per dimostrare con gusto i propri sentimenti, altri invece sono più auto-ironici, divertenti, simpatici e scanzonati, ma tutti possono dimostrarsi il regalo giusto per le occasioni più diverse, come ad esempio Natale, compleanno, San Valentino. Scopri qui i 10 libri migliori da regalare al fidanzato.

1. Coupon di Coppia, 56 modi per stare insieme

Coupon di coppia è un regalo davvero unico, molto più che un libro classico, ma un mezzo per ritrovare l’affinità di coppia e per ritagliarsi attimi di piacere e romanticismo in qualsiasi momento. Sì, questo dono per il fidanzato contiene infatti un blocchetto composto da 56 coupon staccabili con espresse altrettante richieste affettuose e/o cose da poter fare insieme. Idee per gite, azioni da condividere e del tutto originali, forse che non hai mai nemmeno preso in considerazione. Senza dubbio questo è un regalo che potrà scaldare il cuore del fidanzato che vive lontano, ma anche del partner di una vita e che ti ha espresso più volte il desiderio di ritornare affiatati come un tempo. Coupon di coppia è molto più di un libro per il fidanzato, è un dono divertente e che farà piacere agli uomini più diversi, pure ai neo-fidanzatini o a chi è in coppia comunque da poco tempo. In questo caso potrà essere il mezzo giusto per conoscervi in modo più profondo ritagliandosi attimi di qualità da gustare insieme. A completare i pro di questo dono anche il prezzo low-cost, la grafica accattivante, la versatilità e la realizzazione totalmente Made in Italy. 

2. Coupon erotici: 52 coupon erotici per lui

Marble Bay Media ha dato vita ad un altro album di coupon ideale per dare, in questo caso, nuovo pepe alla vita a due. Stiamo parlando di un libro composto esclusivamente da coupon anche da staccare, da portare con sé o da aggiungere a bigliettini d’auguri, o ancora da nascondere in casa come caccia al tesoro sexy. Questo regalo per il fidanzato è senza dubbio molto sensuale, un chiaro invito a dedicarvi attimi focosi e, perché no, al cardiopalma come i primi tempi. È un libro giocoso che ti darà, anzi vi darà, spunti eccezionali per ritrovare la vecchia alchimia, quel fuoco dei primi tempi, ma anche ideale a chi è in coppia da poco tempo. Si tratta di una realizzazione del 2020, recente ma che è già un autentico evergreen da scegliere come dono per San Valentino, ma pure per il compleanno, per festeggiare una vacanza a due.

3. Il pericoloso libro delle cose da veri uomini

Questo è un altro dei 10 libri da regalare al fidanzato più amati e acquistati su Amazon. Si tratta di un bel manuale pratico, perfetto per aiutare gli uomini più diversi nelle classiche faccende di casa, nel bricolage come nel fai da te, ma pure nelle mansioni ordinarie. Al suo interno ci sono tante cose da fare, come ad esempio istruzioni e dritte concrete e di facile lettura per costruire una casa sull’albero, su come fabbricare una fionda, sulle metodologie adeguate per fare i nodi da marinaio e anche i più utili in casa e in outdoor. Non solo, ci troverai anche dritte per costruire arco e frecce, per realizzare da zero una pila elettrica o un periscopio, è un testo adatto già ai bimbi dai 10 anni in su e che quindi potrà rivelarsi ideale per i fidanzati che hanno figli. L’editore è Mondadori, gli autori Conn Iggulden e Hal Iggulden, mentre Tommaso Percivale è il traduttore. Nella stessa collana ci sono anche altre due versioni del medesimo libro, un’idea originale che appassionerà chiunque e che potrai utilizzare come dono per le più varie occasioni. 

Offerta
Il pericoloso libro delle cose da veri uomini. Le cose da fare
275 Recensioni

4. Un bel niente

Tra i 10 libri da regalare al fidanzato ecco anche un volume più che originale, prefetto per gli uomini che non si prendono troppo sul serio, ma che anzi sono ironici e burloni. Questo infatti può essere un volume degno di uno scherzo coi fiocchi e si intitola Un bel niente, il dono ideale per chi non vuole davvero nulla. Sì, ti sarà certo capitato di chiedere al tuo lui quale regalo preferisse, ma lui con eleganza e, forse non credendoci troppo, ti avrà detto: Niente, non voglio nulla. Bene, ecco come accontentarlo al 100%, donandogli questo libro composto da 103 pagine, edito e ideato da Torpal Cunero. All’interno del testo troverai solo un’introduzione di poche righe stampate che, appunto specifica che lui ha espresso il desiderio di non ricevere nulla e così hai fatto. Tutto il resto del libro è completamento vuoto, le pagine sono bianche e potrai suggerire al tuo lui di utilizzarle come agenda o blocco note; molti scrivono una dedica o inseriscono qualche fotografia, ma il senso del libro è proprio quello di donarlo vuoto. Un bel niente è disponibile anche su Amazon a prezzo molto vantaggioso e accessibile ed è anche venduto in edizione gold, mentre la classica ha copertina nera con scritta a contrasto total white. Anche questo dettaglio enfatizza il mood minimale dell’opera, certamente unica e capace di strappare un sorriso a chiunque, anche al fidanzato più burbero. 

5. Il cervello delle donne

Rizzoli ha edito anche questo libro decisamente ideale come regalo per il fidanzato. Si intitola Il cervello delle donne, capire la mente femminile attraverso la scienza. Sicuramente è un testo perfetto per chi, in veste di uomo e fidanzato, vorrà capirci di più sul nostro modo di pensare, di affrontare le situazioni, di trattare l’altro sesso. È un libro per maschi curiosi e attenti, per chi vuole avvalersi di risposte scientifiche esaustive e che smonteranno i più fervidi stereotipi. Ma non solo, anche le peculiari differenze tra i due sessi possono essere spiegate grazie alla scienza. Un’anticipazione? Sicuramente non lo sapevi, ma la materia grigia, il cervello di uomini e donne è sostanzialmente differente per natura. Ci sono particolarità biologiche uniche che ci differenziano e che, in questo libro, saranno svelate in modo facile, alla portata di tutti. L’autore è una donna, Brizendine Louann, che attraverso le 277 pagine del libro accompagnerà gli uomini e i fidanzati più diversi in un viaggio curioso ma tanto reale quanto attuale. 

6. Chetogenica zero sbatti

Siamo certi che il tuo fidanzato ha espresso, più e più volte, il desiderio di tornare in forma senza sbattersi troppo, è così vero? Ecco questo libro è il regalo giusto per lui, un testo che assicura un vademecum perfetto a zero sbatti per un pigro cronico come lui. Si tratta di un vero manuale fondato sui topic della dieta chetogenica, la più utilizzata oggi e anche considerata tra le più efficaci. Certo, questo tomo non sostituirà il suo nutrizionista, ma potrà essere un mezzo, una spinta per fargli intraprendere un percorso nutrizionale più consapevole e senza troppi sforzi. Non solo, può anche essere un monito per spiegare al tuo lui che non è necessario digiunare o mangiare solo due verdurine per tornare in forma. 

7. Libro

Autore: Maccio Capatonda

Libro è un altro testo perfetto da regalare al fidanzato, specie ad un tipo auto-ironico e che ama il famoso comico Maccio Capatonda. Lui stesso è l’autore, come si evince anche dalla copertina, e che si mette a nudo nelle righe, ma riesce e cerca anche di trovare una chiave per far ridere i suoi fan pure sulla carta stampata, cosa non semplice come lui stesso ha ammesso. Nel volume si parla non solo degli esordi del comico, ma anche della sua vita pre-Maccio, un racconto personale, autobiografico ma condito da tante sfumature che periodicamente vediamo nei suoi principali personaggi. 

Libro
  • Capatonda, Maccio (Author)

8. Nutrizione per lo sport

Tra i 10 libri da regalare al fidanzato ecco anche questo testo perfetto per chi fa sport e tiene particolarmente ad ottimizzare le sue prestazioni grazie all’alimentazione quotidiana. Il volume, edito nel 2019, è molto attuale e molto venduto su Amazon, scritto da Anita Bean e con prefazione di Sharron Davies, la traduzione è invece di Elisa Del Gobbo. Si tratta di una vera guida pratica ricca di spunti e dritte per un’alimentazione corretta e completa. Vengono sfatati molti miti e dicerie, sono discusse e suggerite le migliori strategie per perdere peso e per aumentare la massa muscolare in modo naturale ma efficace, e non mancano programmi alimentari specifici per i più praticati sport. 319 pagine tutte votate alla cura del proprio copro e della salute, un manuale che piacerà tantissimo agli uomini sportivi ed esigenti. 

9. Mente da campione

Autore: Jim Afremow

Sempre a tema sportivo presentiamo il libro scritto da Jim Afremow e tradotto da Valentina Penati. Nel testo vengono svelati i trucchi utilizzati dagli atleti di fama mondiale anche alle olimpiadi, durante gli allenamenti, le fasi preparatorie. È un libro unico nel suo genere, sempre attuale, che prende in esame momenti topic della preparazione come il pre-gara, lo sviluppo della fiducia in se stessi, la concentrazione e in generale tocca e spiega l’importanza, anche con esempi pratici e facili da replicare, della preparazione mentale.

Offerta
Mente da campione
164 Recensioni
Mente da campione
  • Afremow jim (Author)

10. Cucinare per uomini senza talento

Infine non poteva mancare un testo culinario, tra i tanti libri da regalare al fidanzato qui descritti. Stiamo palando però di un manuale per pasticcioni, cioè per uomini che non sono chef e che, purtroppo, spesso non si cimentano nemmeno con un piatto di pasta. La cucina, per i cosiddetti uomini senza talento, o senza voglia, è al centro di questo volume da 66 pagine scritto da Mauro Rizzo. Il succo del libro però è questo: nessuno ha più scuse perché chiunque, anche senza doti da chef, può realizzare piatti sani, equilibrati e gustosissimi da cucinare per sé, per la propria partner e per la famiglia, gli amici, ecc. Tante sono le ricette da provare subito come quelle delle pietanze di carne, pesce, veg, degli snack, delle zuppe e che, siamo certi, riscuoteranno grandi successi.

Servono altre idee? Dai un’occhiata ad alcuni dei libri bestseller a Dicembre 2021:

Offerta2
La cacciatrice di storie perdute
  • Badani, Sejal (Author)
Offerta3
La ladra di parole
17 Recensioni
La ladra di parole
  • Daré, Abi (Author)
Offerta4
Avrò cura di te
  • Gramellini, Massimo (Author)
Offerta5
La custode dei profumi perduti
  • Valpy, Fiona (Author)

Ci auguriamo tu abbia gradito i nostri consigli. Grazie

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 4.5 / 5. Numero di voti: 32

Non ci sono ancora voti. Sii il primo a votare questo articolo.

Se questo articolo ti è piaciuto...

Seguici su Facebook! 🙂

Ci spiace non ti sia piaciuto questo articolo!

Aiutaci a migliorare questo post

Puoi dirci cosa non va in questo post e come possiamo migliorare?

Lascia un commento