Libri da regalare ai colleghi

4.8
(28)

I libri da regalare ai colleghi sono tanti e per lo più venduti a prezzi accessibili. Quando non sai cosa donare per un compleanno, una promozione, una festività comandata opta per i libri; sì, perché ti danno la possibilità di regalare molto più che una raccolta di pagine e/o immagini. I testi sono strumenti per migliorarsi, mezzi per emozionarsi, guide pratiche e manuali per arricchirsi ogni giorno e anche per dire addio allo stress e alla monotonia. Scopri qui i 10 migliori libri da regalare ai colleghi nelle occasioni più diverse, titoli divertenti, italiani e/o stranieri assolutamente da prendere in considerazione.

1. Un lavoro perfetto

Autore: Kikuko Tsumura

Un lavoro perfetto è un libro di narrativa che ha tanto da insegnare ad ognuno di noi, per questo si rivela ideale anche da regalare ad un collega. L’autore Kikuko Tsumura mentre la traduzione in italiano è stata curata da Francesco Vitucci. Nel libro, di 320 pagine, viene narrata la vicenda della consulente per il lavoro Masakado che, dopo essersi licenziata per esaurimento nervoso, salterà da un impiego all’altro occupandosi anche di mansioni stravaganti e inconsuete. La morale è però il fulcro della vicenda, di questo romanzo dolce-amaro che grazie ad un umorismo paradossale e un pizzico di surrealismo racconta della ricerca di un senso nel mondo che colleghiamo oggi al lavoro che svolgiamo, o che vorremmo svolgere. È un regalo per un collega che ama leggere e che sa sorprendersi e guardare dentro di sé che, tra l’altro, resterà entusiasta del finale a sorpresa. 

Offerta
Un lavoro perfetto
24 Recensioni
Un lavoro perfetto
  • Tsumura, Kikuko (Author)

2. Vaffanculo. Colora via l’ansia

Vaffanculo, colora via l’ansia è un album da colorare che fa parte di una più grande collana tematica. È edito da Magazzini Salani ed è una raccolta di ben 40 disegni, o meglio parolacce, da colorare con tanto di animaletti e personaggi strampalati a corredo in bianco e nero. Il tomo è adatto alla colorazione con le più diverse tecniche pittoriche grazie alla carta che evita eventuali sbavature e che impedisce al colore di passare dietro. Sicuramente è un libro ideale per i colleghi che non si rendono troppo sul serio, per quelli magari un po’ stressati e che hanno bisogno di piccoli stratagemmi quotidiani per dire addio all’ansia. Infatti l’Art Therapy, cioè l’abitudine di colorare e disegnare, è comprovato porti via gran parte dello stress e delle ansie giornaliere. Regalare quindi questo libro non solo farà sorridere e rasserenare un collega, ma gli strapperà pure più di una risata e tu, con una cifra accessibile, avrai così risolto il dilemma di cosa donare nelle occasioni più varie. 

3. Mamma mia! Il mio sfogo-libro creativo contro lo stress da mamma super

Autore: Stéphanie Brepson

Se stai cercando un libro ideale per la tua collega mamma allora questo è il titolo giusto: Mamma mia! Un testo di Stéphanie Brepson composto da 192 pagine ed edito da L’Airone. È un bel manuale pratico di semplice lettura che potrai donare alla tua collega nelle occasioni più diverse ed è un testo non impegnativo, tra l’altro davvero low cost e disponibile su Amazon. Questo libro è bello perché dedicato proprio alle mamme moderne, iper attive più per circostanza che per scelta e che hanno bisogno di una valvola di sfogo quotidiana. Ci sono tante idee, suggerimenti pratici, disegni da colorare, fai da te, esercizi di scrittura, ricette, attività creative per i bambini, ecc. Sicuramente la tua mica-collega non potrà che ringraziarti e ricambiare, chissà, con un regalo altrettanto utile e pensato. 

Offerta
Mamma mia! Il mio sfogo-libro creativo contro lo stress da mamma super
1 Recensioni

4. Rompi Questo Libro: (un’altra volta)

Questo è un libro perfetto per il collega stressato e nervoso, composto da 100 pagine ed edito da TicToc Press, una giovane e piccola start-up italiana. Non è un vero e proprio manuale, ma un volume che fa molto di più: suggerisce metodi, anche scanzonati e stravaganti, per sfogare la propria rabbia, il proprio nervosismo utilizzando proprio come oggetto da maltrattare il libro stesso. Ci sono suggerimenti creativi davvero inimmaginabili, idee divertenti e da condividere poi in ufficio, perché no? Straccia, calpesta, taglia, prendilo a calci, lancialo e completa le strampalate missioni suggerite. Rompi questo libro è il regalo giusto per le occasioni più diverse, per un compleanno, per Natale, per le altre feste comandate e siamo certi che lo sceglierai anche per il suo prezzo più che accessibile. 

5. La cura dei 10 minuti

Autore: Owen O’Kane

La cura dei 10 minuti è il libro giusto e che concretamente spiegherà come trasformare la vita un mattino alla volta. Bastano piccole regole, suggerimenti, riflessioni: è un volume molto zen nel suo stile e contenuto e ideato e scritto da Owen O’Kane, edito da Giunti. Secondo l’autore, medico e psicoterapeuta, servono solo 10 minuti al giorno per allenarci specificatamente nella riduzione dello stress, per gestire in modo proficuo le ansie e le paure e per liberarsi dagli schemi di pensiero negativi e tossici che, in qualche modo, hanno reso il nostro presente infelice e pressante. Quello che si apprenderà nel testo è un reale allenamento da fare ogni giorno, un metodo alla portata di tutti ed efficace, comprovato che aiuterà il tuo collega a superare le sfide quotidiane con ritrovata serenità e forza d’animo. 

Offerta
La cura dei 10 minuti. Trasforma la tua vita un mattino alla volta
171 Recensioni

6. Capi, colleghi, carriere

Autore: Marco Morelli

Ancora indeciso sul regalo, anzi sul libro da regalare ai colleghi? Eccone un altro degno di nota, un libro perfetto per chi ama leggere ma anche per chi lo fa solo sporadicamente. Capi, colleghi, carriere è statoi scritto da Marco Morelli e illustrato in modo divertente e moderno da Lelio Bonaccorso, la casa editrice è Gribaudo. Il volume è composto da 176 pagine ed è ricco di consigli e suggerimenti raccolti e ideati proprio dall’autore, manager finanziario nazionale. È un dono perfetto sia per i giovani che stanno avvicinandosi ora al mondo del lavoro, sia a quelli più adulti che vogliono capire meglio come funziona la grande realtà e le dinamiche lavorative e industriali italiane. Molto interessante è la descrizione delle maggiori figure lavorative del nostro tempo, come appunto i colleghi, i capi, questi ultimi suddivisi n diverse tipologie come il cosiddetto vulcanico, l’amico di tutti, ecc. Senza dubbio è una lettura originale, simpatica e che nel suo piccolo può insegnare molto un po’ a tutti i laboratori, anche a quelli di piccole realtà aziendali. 

Capi, colleghi, carriere
29 Recensioni
Capi, colleghi, carriere
  • Morelli, Marco (Author)

7. Insulti di natale, Libro contro lo stress natalizio

Il libro giusto da regalare ai colleghi per Natale? Senza dubbio questo: Insulti di Natale, un volume contro lo stress tipico delle festività. È un dono ideale per chi fa il commesso, per chi lavora nella grande distribuzione, per chiunque ha a che fare con il pubblico e sa bene che durante le festività la mole di lavoro e l’atnosfera si surriscalda e non lascia scampo ad una maxi dose di stress. Questo libro, scritto da Rancho Mandala è uno dei regali più originali e scanzonati che puoi fare ad un collega, anche un dono economico e divertente che appassionerà chiunque abbia una buona dose di auto-ironia, anche inespressa. Nelle 102 pagine sono presenti 50 insulti e mandala da colorare, ottimo metodo anti-stress per passare qualche ora o minuto lontano dalla frenesia delle feste e dai clienti, dalle tante cose da fare e dal capo. 

8. Vegan snack

Autore: Roland Rauter

Il tuo collega è vegano? Questo è il libro giusto da regalargli, completo di tante semplici e soprattutto gustose ricette per la pausa pranzo. Sono suggerimenti salutari, snack sani ma che potrà cucinare anche ogni giorno e che, perché no, potrebbe anche offrire a a te e agli altri colleghi. Queste ricette veloci e smart sono nate prettamente per la pausa pranzo in ufficio, per lo snack da pic-nic, per la gita fuori porta, per la scuola e, se il tuo collega ha già una famiglia, potrà preparare per tutti, anche per grandi e piccini. Il libro è edito da Edizioni il Punto d’Incontro, scritto da Roland Rauter e tradotto in italiano da Silvia Camatta. Nelle 141 pagine potrai trovare ricette di piadine sfiziose, panini imbottiti, saporiti tramezzini, creme da spalmare golose, zuppe calde, mini sformati, pasta fredda o insalate di pasta, mini strudel salati che piaceranno anche agli scettici.

9. Lunch box. Pret à cuisiner

Ecco un altro libro dei sogni per tutti i lavoratori che, in pausa pranzo, devono mangiare fuori e portarsi una lunch box. Molto spesso non si sa cosa metterci dentro, come bilanciare le pietanze e, soprattutto, si ha poco tempo e voglia di prepararle la sera prima. Per il tuo collega sarà perfetto questo libro ricco di ricette semplicissime, pensate per una persona e corredate da immagini suggestive e invitanti. Nessuna ricetta laboriosa o complicata, ma meno di 10 righe per proposta e ci sono suggerimenti che ti aiutano anche a non buttare gli avanzi, ma anzi ad utilizzarli per la tua lunch box gustosa, equilibrata e sana. Qualche esempio? Sandwich di pollo e avocado, Samosa di patate e piselli, Involtini primavera, Insalata di gamberi, mela e sedano, Insalata di lenticchie e feta, Insalata e merluzzo al vapore, patate dolci, avocado e uovo bazzotto. Anche il tuo collega che tiene alla forma fisica, all’alimentazione bilanciata e vegan apprezzerà questo libro decisamente utile e originale, bello da sfogliare e da consultare.

Offerta
Lunch box. Pret à cuisiner
51 Recensioni
Lunch box. Pret à cuisiner
  • Fauda-Role, Sabrina (Author)

10. Ginnastica da ufficio

Autore: Fabrizio Meloni

Tra i 10 libri da regalare ai colleghi eccone anche uno realizzato da Edizioni Mediterranee: Ginnastica da ufficio. Si parla sempre molto della forma fisica, di quanto stare troppo seduti, o al contrario, troppo in piedi faccia male, ma non è facile capire come ritagliarsi qualche momento di stretching o attività motoria in office. Grazie a questo libro anche i più pigri e anti-sport potranno ritemprare il fisico tutti i giorni, basterà seguire qualche accorgimento pratico di Fabrizio Meloni, l’autore del testo. Si tratta di esercizi facilissimi da fare, anche in casa, adatti a tutti e che però sono efficaci e daranno nel giro di poco tempo risultati ottimali. Inoltre sia la parte teorica che pratica è corredata da bellissime illustrazioni, da un’analisi dei danni che le posture sbagliate possono provocare a lungo andare e non manca una suddivisione per regioni somatiche.

Offerta
Ginnastica da ufficio
  • Meloni, Fabrizio (Author)

Servono altre idee? Dai un’occhiata ad alcuni dei libri bestseller a Settembre 2021:

Offerta2
La cacciatrice di storie perdute
  • Badani, Sejal (Author)
Offerta3
Succede sempre qualcosa di meraviglioso
995 Recensioni
Offerta4
La ragazza della neve
  • Jenoff, Pam (Author)
Offerta5
Quando le montagne cantano
1.722 Recensioni
Quando le montagne cantano
  • Nguyen, Phan Que Mai (Author)

Ci auguriamo tu abbia gradito i nostri consigli. Grazie

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 4.8 / 5. Numero di voti: 28

Non ci sono ancora voti. Sii il primo a votare questo articolo.

Se questo articolo ti è piaciuto...

Seguici su Facebook! 🙂

Ci spiace non ti sia piaciuto questo articolo!

Aiutaci a migliorare questo post

Puoi dirci cosa non va in questo post e come possiamo migliorare?

Lascia un commento