I 10 libri più venduti della settimana del 21 Ottobre 2019

Ci avviamo velocemente verso il periodo dell’anno in cui si regalano (e probabilmente si leggono) più libri. Ecco di seguito le classifica dei libri più venduti, letti e consigliati aggiornata alla settimana che precede lunedì 21 Ottobre 2019.

1. In cucina con voi! Tutte le nuove ricette di “Fatto in casa” da Benedetta

“Benedetta Rossi torna in libreria con tante nuove ricette! “”Sto vivendo un’avventura incredibile che qualche volta mi porta lontano. Ma la cosa più bella è che tutto è iniziato da casa mia e da casa mia continua a vivere. Anche per questo mi sento ancora la Benedetta di sempre: sono ancora qui che coltivo l’Orto come mi ha insegnato nonna, mi prendo cura di Marco e nuvola, mi rilassato all’ombra del mio albero e tutti i giorni sono in cucina per trascorrere il tempo con voi. Vi ringrazio perché, oltre a essere tantissimi, ci siete sempre stati.”” Benedetta”

Offerta
In cucina con voi! Tutte le nuove ricette di «Fatto in casa da Benedetta»
  • Benedetta Rossi
  • Editore: Mondadori Electa
  • Copertina rigida: 368 pagine

2. Una gran voglia di vivere di Fabio Volo

“Svegliarsi una mattina e non sapere più se ami ancora la donna che hai vicino, la donna con cui hai costruito una famiglia, una vita. Non sai come sia potuto accadere. Non è stato un evento, una situazione, un tradimento ad allontanarvi. È successo senza esplosione, in silenzio, lentamente, con piccoli, impercettibili passi. Un giorno, guardando l’uno verso l’altra, vi siete trovati ai lati opposti della stanza. Ed è stato difficile perfino crederci”. Quello di Marco e Anna sembrava un amore in grado di mantenere le promesse. Adesso Marco non riesce a ricordare qual è stata la prima sera in cui non hanno acceso la musica, in cui non hanno aperto il vino. La prima in cui per stanchezza non l’ha accarezzata. Quando la complicità si è trasformata in competizione. Forse l’amore, come le fiamme, ha bisogno di ossigeno e sotto una campana si spegne. Forse, semplicemente, è tutto molto complicato. Il libro di Fabio Volo è il racconto di una crisi di coppia e del viaggio, fisico e interiore, per affrontarla. Un romanzo sincero, diretto, che sa fotografare le pieghe e le piccole contraddizioni dei nostri rapporti.

Offerta
Una gran voglia di vivere
  • Fabio Volo
  • Editore: Mondadori
  • Copertina flessibile: 199 pagine

3. Timeport. L’occhio del tempo

Camilla e Thomas l’hanno fatta grossa. Con l’aiuto di Jacopo, fratello di Camilla e studente dell’Accademia alla Stazione Temporale, si sono intrufolati nella sede della Timeport: la multinazionale che ha fatto del viaggio nel tempo un business, per viaggiare nei secoli e godersi dal vivo una vera battaglia navale. Quando vengono scoperti, la punizione è dura: passare tutta l’estate in un collegio americano degli anni Trenta, dove vigono regole ferree sull’educazione e sulla disciplina.
Mentre stanno per attraversare il tunnel temporale, però, una misteriosa esplosione manda il portale in frantumi. Qualcosa è andato storto. Camilla, Thomas e i loro compagni di punizione si ritrovano così in una dimensione parallela, del tutto diversa dal mondo che conoscono; una dimensione dove tempo e spazio hanno seguito un corso differente e dove la sopravvivenza non è più qualcosa di scontato.

Offerta
Timeport. L'occhio del tempo
  • Stef & Phere, Giulia Gubellini
  • Editore: Magazzini Salani
  • Cartonato: 216 pagine

4. Una mamma lo sa di Elena Santarelli

La lotta contro il cancro di Giacomo, dalla diagnosi alla remissione. Il coraggio e la dignità di una donna. La forza immensa dell’amore materno. Questa è la storia di una ragazza che nella vita aveva tutto ciò che si può desiderare: la favola e l’amore di suo marito, due figli meravigliosi, la popolarità, un lavoro gratificante nato per caso. Ma nella vita, un po’ come a scuola, a volte arriva “l’interrogazione a sorpresa”. E arriva proprio quando meno te l’aspetti. Il colpo che affonda il cuore e l’anima di questa mamma è una diagnosi terribile che riguarda il suo bambino di otto anni. All’improvviso, Elena Santarelli si trasforma semplicemente in “Mamma Elena”. E deve imparare un nuovo modo per affacciarsi alla vita. Deve inventarsi come insegnare a Giacomo il significato di parole che nessun bambino dovrebbe ascoltare: “tumore” e “chemioterapia”. Deve raccogliere i suoi capelli dal cuscino perché al mattino non li ritrovi, e trattenere fiumi di lacrime. Deve accompagnarlo in un inferno nel quale, però, si possono incontrare medici vestiti da orsacchiotti, piccole principesse bionde e magiche dottoresse dai capelli blu. Ma anche nelle difficoltà più impreviste e dolorose una mamma lo sa, come prendersi cura di suo figlio. Questa è una storia di dolore, di fatica, di rabbia, ma anche di amicizia, di coraggio e solidarietà. Elena Santarelli ha deciso di raccontarla perché il tumore (che fa paura, scoraggia, alimenta false illusioni) conosce anche la sconfitta. Il tumore può perdere. Il tumore se ne può andare. E attraverso i suoi pensieri, svela come una situazione inizialmente devastante può essere affrontata con determinazione e gentilezza. Si può vincere!

Offerta
Una mamma lo sa
  • Elena Santarelli
  • Editore: Piemme
  • Copertina rigida: 176 pagine

5. Almanacco alimentare 2020. Giorno per giorno un anno di ricette

E oggi, che cosa mangiamo? La domanda assilla ogni giorno milioni di famiglie, preoccupate dal tempo necessario per cucinare, dai costi delle materie prime e dalla necessità di non ritrovarsi a cena sempre con la stessa minestra. Anche per il 2020 la risposta è in questo libro. Ricette descritte passo per passo, che solo raramente superano i cinquanta minuti dall’inizio del lavoro alla messa in tavola, fatte di ingredienti comuni, nelle quantità giuste, dal costo ragionevole e con le alternative per i vegetariani. Un programma alimentare che si basa sui piatti della tradizione e insieme raccoglie la sfida della moderna scienza della nutrizione: la ricerca del benessere.

Offerta
Almanacco alimentare 2020. Giorno per giorno un anno di ricette
  • Marco Consentino, Alessandra Gigli, Luca Piretta
  • Editore: Cairo
  • Copertina rigida: 219 pagine

6. La scuola di pizze in faccia del professor Calcare

Questa nuova raccolta di storie di Zerocalcare, precedentemente apparse sul suo blog, su Wired, su Best Movie, su Repubblica, l’Espresso e altrove, è la più corposa della sua produzione editoriale. Corredata da un preciso sommario cronologico, è impreziosita anche da una nuova storia inedita in tre parti, per un totale di venticinque pagine, in cui l’autore di Rebibbia riflette sul necessario equilibrio tra il suo narrare più impegnato e quello più dégagé.

Offerta
La scuola di pizze in faccia del professor Calcare
  • Zerocalcare
  • Editore: Bao Publishing
  • Copertina rigida: 298 pagine

7. Erorri Motrali

Nicola Palmieri è un talentuoso scrittore; un bel giorno, dopo che una sua fan esplode in mille pezzi in una libreria, decide di indagare su una serie di violenti decessi, stranamente collegati al suo ultimo libro. E niente, è così. Più o meno. Ci sono anche delle sequenze carine, eh, non credere. L’ho già scritto che Nicola va a fare benzina e poi scopre che… Come dici? Ah, l’ho scritto sopra. Giusto. Vuoi altri dettagli sulla trama? Davvero vuoi rischiare di rovinarti la sorpresa? Va bene, senza fare Spoiler, allora: il protagonista fa sesso tre volte e si vede anche un pene parlante. Allora, che dici? Lo prendi, il fumetto? Io, personalmente, lo prenderei.

Offerta
Erorri motrali. La storia completa. Ediz. speciale: 1-2
  • QDSS
  • Editore: Mondadori Electa
  • Copertina rigida: 144 pagine

8. Qualunque cosa ti faccia sorridere di Julia Elle

Ormai ci aveva rinunciato. Nonostante la giovane età, nonostante gli spasimanti non le mancassero, nonostante restasse un suo desiderio profondo. Ma Julia Elle ogni giorno di più si stava adattandosi mentalmente a una vita da single con figli. Come racconta ogni giorno sui social e nel libro “disperata e felice” la sua vita di madre di due meravigliosi bambini era una vita comunque piena di soddisfazioni e, nel suo caso, di successo. Certo, mancava l’amore, inutile negarlo, ma le sue giornate erano costellate di persone, cose da fare, pensieri ed emozioni. Una vita bella piena, anche senza un compagno con cui condividere orizzonti. E invece no. In questo nuovo libro Julia Elle aggiunge un nuovo e coinvolgente capitolo della sua avventura offline: il racconto della sua storia d’amore che si concluderà, come nelle favole, con il matrimonio. Una storia che dà fiducia a tutte le donne deluse dal rapporto di coppia.

Offerta
Qualunque cosa ti faccia sorridere. Storia d'amore con figli al seguito
  • Julia Elle
  • Editore: Mondadori
  • Copertina rigida: 254 pagine

9. Il grande romanzo dei Vangeli di Corrado Augias

Se un viaggiatore venuto da molto lontano cominciasse a sfogliare le pagine dei Vangeli totalmente ignaro della loro origine e di ogni possibile implicazione teologica, che cosa leggerebbe? In buona sostanza quattro versioni in parte (ma non del tutto) simili della tragica vicenda di un predicatore che, avendo sfidato il potere della Chiesa e dello Stato, viene processato e condannato a morte. Ma c’è un altro elemento che colpirebbe il nostro ipotetico lettore: la folla di personaggi in cui il protagonista s’imbatte, o da cui è accompagnato, nel corso della sua breve esistenza. Il nostro ipotetico lettore sarebbe colpito dalla diversità delle reazioni, dall’odio implacabile allo smisurato amore. Noterebbe le turbe, il popolo, una folla indistinta, poveramente vestita, rassegnata o crudele, fatta di pescatori, operai dei campi e delle vigne, pastori, in genere illetterati, alcuni gravemente malati, tutti fiduciosi nella storia del loro popolo e nell’aiuto costante del loro Dio. Dallo stupore per questa umanità, dalla meraviglia per queste straordinarie presenze umane, è partito Corrado Augias a colloquio con uno dei maggiori storici del cristianesimo, Giovanni Filoramo. Augias «stringe l’inquadratura» sugli uomini e le donne che appaiono nei Vangeli. Ne esamina le vite narrate dagli evangelisti ma anche i segreti taciuti, le origini o i destini. A cominciare dalla madre del giustiziato, ad esempio, figura che dovrebbe avere carattere centrale e che – stranamente – risulta, invece, appena abbozzata, presenza sfuggente caratterizzata da rapporti spesso aspri con suo figlio. O il padre (adottivo?), piccolo imprenditore edile, più che semplice falegname, perennemente muto di fronte alle straordinarie vicende che il destino gli ha riservato. O le figure enigmatiche e sfaccettate di Giuda e della Maddalena. Con questo libro, Augias e Filoramo riescono in un’impresa difficile: narrarci in maniera sorprendentemente nuova una storia che pensavamo di conoscere.

Offerta
Il grande romanzo dei Vangeli
7 Recensioni
Il grande romanzo dei Vangeli
  • Corrado Augias, Giovanni Filoramo
  • Editore: Einaudi

10. Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!

Quando meno te lo aspetti arriva quella voglia incontrollabile di condividere una storia. Quella storia. Ho fatto un bel respiro…

Offerta
Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!
139 Recensioni
Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!
  • Giulia De Lellis, Stella Pulpo
  • Editore: Mondadori Electa
  • Copertina flessibile: 160 pagine

Ci auguriamo che la classifica di questa settimana ti sia stata utile e se hai già letto uno o alcuni di questo libri puoi condividere il tuo parere commentando questo articolo.

Grazie e a presto

Libripiuvenduti.it

Lascia un commento