Ebook reader large screen

Ti interessano gli Ebook reader large screen e vuoi sapere quali sono i migliori in offerta e più consigliati a Dicembre 2019? Sei nel posto giusto. Oggi come oggi quando cerchi un ebook reader puoi imbatterti in diverse tipologie di dispositivi molto differenti tra loro. Formati e misure diversi, a colori, in bianco e nero e diverse marche.

Quindi per trovare esattamente i Ebook reader large screen che cerchi, e evitare di imbatterti nelle altre categorie, potrebbero essere necessarie ricerche un pò più approfondite… ma le abbiamo fatte noi per te.

Altra questione da valutare quando si sceglie un ebook reader sta nel comprendere il motivo per cui va scelto uno in particolare invece che un altro, specie quando esistono diverse decine di modelli diversi.

In questo ci vengono in aiuto gli altri, ovvero chi prima di noi ha già cercato Ebook reader large screen, li ha acquistati e utilizzati, facendosi di conseguenza un’opinione personale. Non possiamo infatti sapere se un ebook reader ci piacerà ancor prima di averlo utilizzato, ma possiamo affidarci in prima battuta alle azioni degli altri e scegliere quale tra gli Ebook reader large screen oggi è il più venduto ed ha le migliori recensioni.

È per questo che abbiamo stilato per te una lista aggiornata (almeno una volta al mese) degli ebook reader più venduti su Amazon. Siamo certi che ti aiuterà a scegliere in fretta e senza sbagliare.

Ecco i migliori Ebook reader large screen (o simili) a Dicembre 2019:

Consigli per l’acquisto di Ebook Reader

Ecco alcuni aspetti da considerare per l’acquisto di un nuovo ebook reader:

Tipo di schermo

Quando scegli un e-reader, chiediti se non ti dispiace leggere libri su uno schermo LCD o preferisci l’aspetto più simile alla carta (E Ink). Ognuno ha vantaggi e svantaggi.E Ink (simile alla carta come i primi Amazon Kindle) tende a ridurre l’affaticamento degli occhi e migliora notevolmente la durata della batteria.Uno schermo LCD può visualizzare colori e in genere viene fornito anche con funzionalità touchscreen. Esistono poi lettori ibridi come il più recente E Ink Kindle e Barnes & Noble Nook, che dispongono contemporaneamente di un display elettronico che simula la lettura su carta e di un touchscreen LCD.

Dimensioni

e pesoLe dimensioni contano. Soprattutto su quanto portatile vuoi che sia il tuo e-reader.

Fortunatamente, ci sono tutti i tipi di opzioni là fuori quando si tratta di dimensioni. Sul lato più piccolo c’è il Kindle di base di Amazon che è piuttosto leggero e facile da portare con te in viaggio.Poi ne hai di più grandi come Kindle Fire HDX 8.9 , Apple iPad e l’Apple iPad Pro certificato. A meno che tu non sia un canguro, non ti inserirai il reader in tasca. Ma sono abbastanza buoni se apprezzi uno schermo con immagini e caratteri più grandi.

Interfaccia

I controlli per i dispositivi di lettura elettronica si basano in genere su pulsanti, touchscreen o una combinazione di entrambi. I controlli basati su pulsanti richiedono meno energia e sono più precisi ma possono essere più ingombranti da utilizzare. I touchscreen sono più intuitivi ma possono essere lenti, soggetti a sbavature e in genere aspirano più energia dalla batteria. I dispositivi basati su pulsanti includono modelli meno recenti come Kindle 1, 2, 3 e DX di Amazon, oltre a Reader Pocket di Sony e l’ eReader Kobo originale. IPad, Kindle Fire e Nook Tablet utilizzano tutti i touchscreen LCD.

Durata della batteria

A seconda che tu abbia intenzione di leggere principalmente a casa o in viaggio, la durata della batteria è una considerazione importante. Gli e-reader più semplici “senza troppi fronzoli” di solito hanno una maggiore durata della batteria. I dispositivi con Wi-Fi e navigazione Web, d’altra parte, tendono ad avere tempi di funzionamento più brevi.

Caratteristiche

Vuoi un e-reader solo per leggere eBook o vuoi che il tuo dispositivo faccia molto di più? Alcuni dispositivi, come il più vecchio Reader Pocket e Kobo Reader, sono progettati esclusivamente per leggere e non contemplavano funzioni extra, inclusa la riproduzione di musica. Il Nook, invece, suona melodie, ha la navigazione sul Web ed ha anche un’interfaccia touchscreen. All’estremità superiore della gamma di funzionalità ci sono tablet come l’iPad, che funzionano quasi come un mini-computer.

Formati

Ti consigliamo anche di verificare i formati che un dispositivo è in grado di gestire. I formati di file più diffusi includono EPUB, PDF, TXT e HTML tra le altre cose. Più formati un dispositivo può riprodurre, meglio è. Controlla anche se un eReader è più aperto o utilizza un formato proprietario. Un formato più aperto come EPUB, ad esempio, offre la possibilità di spostare facilmente i tuoi eBook da un dispositivo all’altro. Al contrario, il formato AZW proprietario di Amazon può essere riprodotto solo da dispositivi Kindle.

Capacità

Ciò determina la quantità di file multimediali che è possibile inserire nel dispositivo contemporaneamente.Maggiore è la memoria, maggiore è il numero di eBook e file che è possibile inserire. L’elevata capacità è particolarmente importante per gli eReader multimediali che possono anche riprodurre musica, video e app. Oltre alla memoria interna, alcuni dispositivi sono dotati anche di uno slot per una scheda SD, che in genere consente di aumentare la capacità.

Accesso al negozio

A seconda del dispositivo, un eReader può avere accesso diretto ad alcuni negozi di eBook, il che significa maggiore praticità, una più ampia selezione e anche la possibilità di ottenere facilmente gli ultimi bestseller. Il Kindle, ad esempio, ha accesso diretto alla libreria online di Amazon, mentre Nook e Kobo hanno accesso rispettivamente a Barnes & Noble e Borders. I dispositivi che non hanno accesso diretto al negozio possono comunque visualizzare e-book compatibili, ma prima devi scaricarli da un PC.

Prezzo

In definitiva, questo può essere il fattore più importante quando si decide di acquistare un lettore di eBook . Dopotutto, il tuo portafoglio praticamente determina ciò che puoi o non puoi permetterti. Gli analisti e gli addetti ai lavori hanno sempre affermato che 99 euro è un prezzo medio accettabile per un e-reader e oggi hai sicuramente più opzioni che sono più vicine a quella fascia di costo. All’inizio del 2010, ad esempio, i prezzi di molti ebook reader superavano i 400 euro.In questi giorni allo stesso prezzo puoi procurarti un tablet.

Conclusioni

Speriamo che tu abbia trovato l’ebook reader che cercavi.

Se non visualizzi la lista o ritieni ci siano degli errori, puoi segnalarcelo commentando questo articolo. Puoi commentare anche se hai già acquistato uno degli Ebook reader large screen consigliati per condividere la tua opinione.

Grazie

Lascia un commento