Dizionario italiano spagnolo

0
(0)

Ti interessa un Dizionario italiano spagnolo e vuoi scoprire quali sono i più apprezzati e recensiti a Aprile 2020? Noi possiamo aiutarti. In questo periodo quando cerchi qualcosa di relativo ai vocabolari puoi trovare tipologie molto diversi:

  1. Dizionari per la scuola di tutti i livelli (dizionari per bambini, dizionari di greco, dizionari di latino, ecc.)
  2. Dizionari per imparare le lingue (inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese giapponese, ecc.)
  3. Dizionari dei dialetti (calabrese, piemontese, veneto, abruzzese, siciliano, ecc.)
  4. Dizionari di argomenti specifici (Giuridico, nautico, informatico, dei simboli, dei modi di dire, ecc.)

Quindi per trovare esattamente il Dizionario italiano spagnolo che cerchi, e non avere a che fare con altre categorie, sarebbe necessario fare ricerche un pò più scrupolose… ma noi siamo qui per aiutarti.

Altro elemento da approfondire quando si sceglie un vocabolario sta nel conoscere il motivo per cui va scelto uno invece che un altro, specie quando esistono diverse decine di dizionari sul medesimo tema.

Per risolvere questo problema ci aiutano gli altri, ovvero chi giorni o mesi prima ha esaminato un Dizionario italiano spagnolo, li ha acquistati e consultati, facendosi quindi un’idea. Non possiamo infatti sapere se un dizionario ci piacerà ancor prima di averlo esaminato, ma possiamo farci aiutare dalle scelte degli altri e scegliere quale Dizionario italiano spagnolo oggi è il più apprezzato ed è il più recensito.

È per questi motivi che abbiamo realizzato una graduatoria aggiornata (con frequenza mensile) dei dizionari più venduti su Amazon. Di certo ti aiuterà a trovare rapidamente ciò che cerchi.

Consiglio: Se vai di fretta, aggiungi il dizionario al carrello di Amazon senza impegno. Ciò ti servirà per NON dimenticarlo quando sarai pronto ad effettuare il tuo acquisto.

Dizionario italiano spagnolo (o simili): ecco i migliori a Aprile 2020:

OffertaConsiglio No. 7

Informazioni sulla lingua spagnola

Lo spagnolo o castigliano è una lingua romanza che ha avuto origine nella penisola iberica e che oggi conta oltre 483 milioni di madrelingua, principalmente in Spagna e nelle Americhe. È una lingua globale, la seconda lingua madre più parlata al mondo, dopo il cinese mandarino, e la quarta lingua più parlata al mondo, dopo il cinese mandarino, l’inglese e l’hindi.

Lo spagnolo fa parte del gruppo delle lingue ibero-romanze, che si è evoluto da diversi dialetti del latino volgare in Iberia dopo il crollo dell’Impero Romano d’Occidente nel V secolo. I più antichi testi latini con tracce di spagnolo provengono dalla metà settentrionale dell’Iberia nel IX secolo, e il primo uso sistematico scritto della lingua è avvenuto a Toledo, un’importante città del Regno di Castiglia, nel XIII secolo. A partire dal 1492, la lingua spagnola fu portata ai viceré dell’Impero spagnolo, in particolare nelle Americhe, oltre che nei territori dell’Africa, dell’Oceania e delle Filippine.

Uno studio del 1949 del linguista italo-americano Mario Pei, analizzando il grado di differenza rispetto alla lingua “genitore” (il latino, nel caso delle lingue romanze) confrontando fonologia, inflessione, sintassi, vocabolario e intonazione, indicava le seguenti percentuali (maggiore è la percentuale, maggiore è la distanza dal latino): Nel caso dello spagnolo, è una delle lingue romanze più vicine al latino (20% di distanza), solo dietro il sardo (8% di distanza) e l’italiano (12% di distanza). Circa il 75% del vocabolario spagnolo moderno deriva dal latino, compresi i prestiti latini dal greco antico. Il vocabolario spagnolo è stato in contatto con l’arabo fin dai primi tempi, essendosi sviluppato durante l’era Al-Andalus nella penisola iberica. Con circa l’8% del suo vocabolario di origine araba, questa lingua costituisce la seconda fonte di vocabolario dopo il latino stesso. È stata anche influenzata dal basco, dall’iberico, dal celtibero, dal visigoto e dalle vicine lingue ibero-romatiche. Inoltre, ha assorbito il vocabolario da altre lingue, in particolare da altre lingue romanze – francese, italiano, andaluso, portoghese, galiziano, catalano, occitano, sardo – e dal quechua, dal nahuatl e da altre lingue indigene delle Americhe.

Lo spagnolo è una delle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite. È anche usato come lingua ufficiale dall’Unione Europea, dall’Organizzazione degli Stati Americani, dall’Unione delle Nazioni del Sud America, dalla Comunità degli Stati dell’America Latina e dei Caraibi, dall’Unione Africana e da molte altre organizzazioni internazionali.

Nonostante il gran numero di parlanti, la lingua spagnola non ha un posto di rilievo nella scrittura scientifica, anche se è meglio rappresentata nelle scienze umane. Il 75% della produzione scientifica in spagnolo è suddivisa in tre aree tematiche: scienze sociali, scienze mediche e arti/umanità. Lo spagnolo è la terza lingua più usata su internet dopo l’inglese e il cinese.

Speriamo che tu abbia trovato il dizionario che cercavi.

Se non visualizzi la lista o ritieni ci siano degli errori, puoi segnalarcelo commentando questo articolo. Puoi commentare anche per condividere la tua opinione su un Dizionario italiano spagnolo che hai già.

Grazie

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 0 / 5. Numero di voti: 0

Non ci sono ancora voti. Sii il primo a votare questo articolo.

Se questo articolo ti è piaciuto...

Seguici su Facebook! 🙂

Ci spiace non ti sia piaciuto questo articolo!

Aiutaci a migliorare questo post

Puoi dirci cosa non va in questo post e come possiamo migliorare?

Lascia un commento