6 opinioni sul Corso Completo di Magia di Mark Wilson

Pare sia uno dei corsi di magia per principianti più autorevoli. Per accertarcene e offrire un servizio utile a chi è in cerca di recensioni su questo famoso libro/corso, abbiamo raccolto alcune recensioni in giro per il mondo ed elencate in questa pagina in maniera tale tu possa farti un’idea prima di acquistarlo. Non abbiamo cercato solo recensioni positive, ma anche negative o semplicemente “tiepide” e, incredibilmente, che quasi non esistono recensioni negative e la bontà di questo libro mette spesso d’accordo gli stessi professionisti di magia di cui abbiamo raccolto in pareri in questa pagina. Buona lettura.

Introduzione al corso di Mark Wilson

corso di magia di mark wilson

Il maestro illusionista Mark Wilson ha realizzato il più completo corso di magia mai prodotto. I segreti di più di 300 trucchi classici – dal gioco di prestigio alla levitazione – sono spiegati attentamente in questo volume di circa 500 pagine.

E’ tutto qui: Magia delle carte, Magia delle monete, Magia della corda, Magia mentale, Magia del Fai da te, Magia della Palla di Spugna, Magia della Palla da Biliardo, Tazze e Palle, e Illusioni magiche.

Mark Wilson ha dedicato più di due anni di ricerca, scrittura e preparazione tecnica a questo libro. Più di 50.000 fotografie sono state scattate dell’esecuzione dettagliata dei trucchi considerati degni di essere inclusi in questo corso, e queste fotografie sono state modificate e convertite in centinaia di disegni a linee semplificate. Il testo chiaro e diretto segue il “metodo dei passi” di Mark Wilson, lo stesso metodo che ha usato per insegnare la magia a Tony Curtis, Telly Savalas, Bill Bixby, Dick Van Dyke, Peter Faulk, Bernadette Peters, John Denver e altri intrattenitori professionisti.

La sua accuratezza rende il Corso Completo In Magia di Mark Wilson particolarmente indicato per i principianti che non hanno assolutamente alcuna esperienza di magia. Allo stesso tempo, la sua portata e profondità ha fatto guadagnare a questo libro un posto nelle biblioteche di molti dei maghi più esperti di oggi, professionisti e amatoriali!

1. Utilizzato come base per gli spettacoli di magia

Uso il corso Mark Wilson come libro di testo per i corsi di magia. Ogni studente riceve il libro e le istruzioni dal vivo, insieme ad uno spettacolo aperto al pubblico sul palco. È un testo classico e ogni trucco nel libro merita di essere preso in considerazione. Siamo al nostro 3° Grande Spettacolo prodotto dal libro senza trucchi ripetuti. E’ un punto di riferimento se avete bisogno di qualcosa di “nuovo” per il vostro show.

2. Molti DVD la fuori si basano sui trucchi presenti nel corso di Wilson

Questo è stato uno dei miei primi libri di magia e non mi ha deluso! Con la quantità di informazioni e trucchi inclusi, questa è una grande integrazione per qualsiasi libreria di magia. I metodi sono chiaramente illustrati in immagini in bianco e nero. Ciò che può mancare a colori, questo libro lo offre con una vasta gamma di illusioni e trucchi. Molti dei trucchi proposti possono essere adattati o modificati utilizzando diversi oggetti e le loro presentazioni ottengono sempre grandi applausi. Se si sta cercando di acquistare per la prima volta un libro di magia di qualità per qualcuno che si occupa di una vasta gamma di tipi di magia (moneta, illusione scenica, mentale, carta, ecc) questo vi fornirà una panoramica completa su tutti. Consiglio vivamente questo testo. Molti dvd là fuori oggi sono basati su molti di questi stessi trucchi….ma includono solo una manciata di questi; questo testo ha tonnellate di trucchi e vi ritroverete a ritornarci a consultarlo anche dopo anni! Buon divertimento!

3. Ottimo punto di partenza per aspiranti maghi

Questo è il primo libro di magia che abbia mai posseduto e a cui mi affido regolarmente. Ha un sacco di informazioni e sono discussi numerosi trucchi e tecniche. Io ho il grande volume con copertina rigida che è stato venduto anni fa e mi piace molto. Non l’ho più visto in questo formato per la vendita per un certo numero di anni. La buona notizia è che l’informazione è ovviamente la stessa nel testo a copertina morbida e il prezzo è molto inferiore a quello originale. Se siete alla ricerca di un ottimo punto di partenza o di una risorsa davvero buona in magia, sarete molto felici di possedere questo libro.

4. Una Bibbia per chi inizia

Amo questo libro, questo libro era come la mia Bibbia quando ho iniziato, ho amato questo libro così tanto che l’ho rubato dalla mia biblioteca, e se siete solo all’inizio, o siete alla ricerca di qualcosa da regalare a un principiante questo libro è di gran lunga la cosa migliore che potreste regalargli. Le istruzioni non sono seconde a nessun altro libro, le illustrazioni sono fantastiche, e molto tempo e riflessione sono stati investiti per realizzarlo.

5. Se puoi avere 1 solo libro, il corso di Wilson è quello giusto

Se puoi comprare un solo libro, il Corso Completo di Magia di Mark Wilson è quello che fa per te. È pratico e insegna un sacco di cose interessanti. Per quanto riguarda la forma di presentazione, che è il bello dei libri, è necessario utilizzare la propria personalità e le proprie idee per ottenere una buona prestazione. Al contrario di DVD e video, dove la presentazione è stata studiata già studiata in anticipo ed è più difficile da personalizzare.

6. Da che libro di Magia inizio?

Se hai una guida (un mago professionista che ti aiuta), il libro di Mark Wilson è di gran lunga il migliore. Se non hai una guida e non hai mai visto un mago esibirsi e non hai idea di come dovrebbe apparire la magia, allora non lo è, ma questa è una situazione che si verifica raramente. Quindi, a mio parere, si può effettivamente mettere insieme un lavoro dal libro di Mark Wilson, che è davvero ciò di cui una giovane leva della magia ha bisogno. Poi si può dovrebbe approfondire lo studio dello spettacolo e delle tecniche di presentazione per diventare realmente bravi.
Quindi, il corso completo di Mark Wilson è il miglior punto di partenza? Secondo me, sì.

Grazie per aver letto questo articolo. Ci auguriamo ti sia piaciuto e buona magia!

Redazione

Lascia un commento